Vivere bene o male è una tua scelta

Vivere bene o male è una tua scelta

Da circa due anni e mezzo vivo a Fuerteventura, un’isola davvero magica, un paradiso in terra. Sole quasi tutto l’anno, spiagge immense con sabbia fine, tramonti che spezzano il fiato….eppure non è tutto oro quello che luccica!

Mi manca la famiglia, mi mancano gli amici di sempre, mi manca una birra alle colonne di san lorenzo ridendo con le amiche…
Anche qua trovare lavoro non è facile, specialmente per chi non ha mai lavorato in negozi, bar o ristoranti…sto ricominciando tutto da capo…
L’anno scorso è stato un anno molto difficile, ho messo in dubbio tutte le mie scelte, stavo pensando di tornare a Milano lascinado qua mio marito, non riuscivo a trovare il mio posto. Ma lavorando su me stessa ho capito che sono io il mio posto, non importa dove tu vada, dove ti nasconda..non puoi scappare da te stesso..tu sei l’unica persona che ti porterai sempre dietro. Conosciti, accettati, cambia le cose che non mi piacciono di te. Non farlo per gli altri, fallo per te stesso, per trovare il tuo posto nel mondo e dentro di te.
Ognuno di noi passa momenti difficili, perdiamo il lavoro, muore un parente o un amico…ma come affrontiamo la cosa, e più in generale la vita spetta solo a noi. Stare bene nel mondo è una scelta. Tu cosa scegli?

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *