Terzo Chakra: Olio essenziale zenzero

 

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi dell’olio essenziale di Zenzero utile ad equilibrare il terzo Chakra.
Questo olio essenziale è tonificante e afrodisiaco specialmente maschile. E’ conosciuto per le sue proprietà in caso di nausea, ansia, mal di testa e raffreddore. L’olio essenziale di zenzero viene anche usato per il suo potere dinamizzante ed energizzante in caso di stress ed in tutte le condizioni di esaurimento fisico. Nella medicina tradizionale cinese la radice è considerata un tonico Yang, impiegata per rafforzare le energie maschili, del fuoco e della vitalità, per curare l’impotenza maschile e l’astenia. Nella medicina Ayurvedica è collegato all’elemento Fuoco, legato alla funzionalità della milza.
Se inalato riequilibra le energie che non sono in armonia. Migliora la concentrazione e la capacità di discernimento. A livello aromaterapico, l’olio essenziale di zenzero agisce contro la stanchezza e l’esaurimento nervoso, dona coraggi e aiuta a reagire eliminando confusione e disperazione. Stimola l’apertura verso l’esterno, generando nuovi interessi. A livello mentale aiuta la concentrazione e a sciogliere i blocchi psicologici.
Non usare per uso interno ma diluirlo sempre perchè può irritare le muscose. L’olio essenziale di zenzero è fotosensibile non usarlo quindi prima di esporsi al sole. Sconsigliato a chi soffre di calcoli biliari, non usarlo per ridurre la nausea in gravidnza, Non usarlo puro sulla pelle. ( Fonte: Manipura, il terzo Chakra, French Academy)
Come detto agisce sul terzo chakra riequilibrandolo ma è possibile usarlo anche per il quinto Chakra ( chakra della gola). A tale scopo è possibile usarlo durante la meditazione, usando un diffusore per ambienti per oli essenziali.
Meditare respirando l’aroma dell’olio essenziale di zenzero con in mano la pietra occhio di tigre può aiutare a riequilibrare il terzo chakra. Per saperne si più sulla pietra occhio di tigre clicca qui:

http://www.camminospirituale.com/terzo-chakra-occhio-tigre/

Per il Chakra della gola, tenere in mano o app eso al collo  un lapislazzulo http://www.camminospirituale.com/quinto-chakra-lapislazzulo/

Ti consiglio l’olio essenziale di Zenzero della Naissance puro al 100%, puoi comprarlo in Amazon, cliccando quihttp://amzn.to/2DegBNa

per qualsiasi domanda puoi scrivermi una mail: elisasilviacoda@libero.it
L’uso degli oli essenziali non sostituisce le cure mediche
( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile a scopo divulgativo e non commerciale con citazione delle fonti e senza variazioni)

Questa voce è stata pubblicata in OLII ESSENZIALI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *