Terzo Chakra: olio essenziale di menta piperita

 

 

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi delle proprietà dell’olio essenziale di Menta Piperita utile per equilibrare il Terzo Chakra. E’ consigliabile associarlo ad una terapia energetica mirata all’equilibrio del Terzo Chakra.
In questo post ho spiegato cosa comporta avere un disequilibrio nel Terzo Chakra:

Fiamme Gemelle: squilibrio del Terzo Chakra

L’olio essenziale di menta piperita, si differenzia dagli altri poichè tale erba ha un concentrato maggiore di mentolo.
L’olio essenziale di menta piperita è molto usato per combattere lo stress, utile a chi soffre spezzo di emicrania. In tal caso sono sufficienti poche gocce diluite in acqua e massaggiare le tempie. Usato con summifugi è indicato per sinusite e raffreddore,
Particolarmente usato per combattere la nausea ( mal d’auto, mal d’aereo…) ma è sconsigliato in caso di gravidanza.
Stimola l’intelletto , chiarifica i pensieri e aumenta le facoltà logiche.
In caso di stress per una particolare situazione alleggerisce lo stato d’animo, indice all’ottimismo e alla buona disposizione energetica nei confronti degli altri.
Ha proprietà rinfrescanti, utile contro alitosi, grazie alle sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie a antipruriginosi si usa per dermatiti, foruncoli, tigna o scabbia.

Come si usa?

Diffusione ambientale: 1 gc di olio essenziale di menta, per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni,utile per purificare gli ambienti  dei fumatori e nelle stanze di chi studia.

Olio da massaggio: due gocce di menta in un cucchiaio di olio di mandorle e massaggiare nella zona dolorante per crampi insistenti; cattiva digestione; sulle tempie in caso di mal di testa.

Chinetosi: contro mal d’auto, mal di mare e mal d’aria, porre alcune gocce di olio essenziale di menta su l cotone e annusarlo durante il viaggio.

Controindicazioni:
Non usare in caso di gravidanza.
Non applicarlo puro sulla pelle.
Non usare su bambini minori di 12 anni.

Consiglio l’Olio essenziale di menta Piperita della linea Satin Naturel Bio al 100%, che puoi acquistare cliccando qui:
http://amzn.to/2hmVsmt

Questa voce è stata pubblicata in chakra, OLII ESSENZIALI e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *