Selenite: pietra della Luce

 

 

Buongiorno anime in cammino, oggi vorrei parlarvi di una pietra davvero meravigliosa, la Selenite, che spesso ed erroneamente , viene confusa con la Pietra di Luna.
Vorrei iniziare questo articolo con una citazione per trasmettervi l’energia della Selenite: 
“Alcune di queste pietre contengono al loro interno piccole deliziose venature lineari, che raccontano, come fossero le righe di un libro, la storia della Terra, rimasta impressa sui cristalli come su una pellicola fotografica.” (K. Raphaell, La luce dei cristalli).
La Selenite appartiene alla famiglia dei gessi, per tale motivo è morbida e molto fragile, per questo va maneggiata con molta cura. Si scioglie  a contatto con l’acqua per tale motivo non va scaricata, caricata o purificata in acqua.
La Selenite è associata al settimo Chakra, o Chakra della Corona, che, una volta aperto, consente di connettersi all’energia del cosmo e al nostro sè superiore, permeato di Luce e Amore Universale poichè sempre connesso con l’energia cosmica. Per tale motivo è consigliata durante la meditazione. Ottima anche per la protezione e la purificazione dell’ambiente se posta accanto alle finestre o negli angoli delle stanze di casa.
La selenite può essere usata anche per la purificazione di pietre e cristalli, è sufficiente poggiare questi ultimi sulla pietra per qualche ora, proprio come si farebbe per una drusa di ametista.
Altro impiego efficace è la pulizia dell’aura e la rimozione di blocchi energetici che vengono sciolti dalla sua Luce. Se durante il giorno sei spesso a contatto con energie negative potrai ripulirti con una bacchetta di selenite passandola dolcemente sul tuo corpo. Per quanto riguarda i blocchi, invece, si può usare la bacchetta di selenite sulla zona e muoverla in senso orario fino a quando non si sente la parte trattata alleggerita.
Non potendo purificarla con l’acqua si consiglia di poggiarla per qualche ora su una drusa di ametista e poi esporla per una notte alla Luce della Luna Piena.

In questo link puoi trovare la Selenite:

http://amzn.to/2kM7uXH

La Drusa di Ametista per la sua purificazione la trovi i questo Link:
http://amzn.to/2gbHymN

Se lo desideri posso confezionare per te un talismano di Selenite consacrato con energia angelica, per info: elisasilviacoda@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in pietre e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *