Secondo e Terzo Chakra: Ambra

 

Buongiorno anime in cammino, oggi vorrei parlarvi dell’Ambra per equilibrare il secondo e il terzo Chakra. Vi ricordo che tale metodo non deve essere un sostituto delle terapie mediche ed energetiche ma solo un aiuto.
L’Ambra è connessa al segno zodiacale del Leone.
Già nel 600 a.C , il filosofo naturalista greco Talete di Mileto conosceva le proprietà dell’Ambra di caricarsi per effetto dello strofinio , e di attirare, di conseguenza, oggetti leggeri. Per questa particolare proprietà, per il suo caratteristico colore,  è stata considerata una sostanza pregiata con cui fabbricare gioielli che avevano funzioni di amuleti contro gli spettri e le creature demoniache.
Essa collega l’energia individuale all’energia cosmica si può quindi considerare un condensatore di corrente che caricandosi , scarica dagli eccessi alle persone che la portano.
(Fonte: “corpo, mente e spirito-La Trilogia”, A.Bihar, S.Daniel)
L’Ambra è una resina utile contro la follia e la disuria e previene anche le intossicazioni. Può essere indossata o immersa in un bicchiere di acqua che dovrà poi essere bevuta. Tale resina  attrae l’amore e il sesso. Protegge la salute ma è utile anche per il successo in affari e per attrarre denaro.
(Fonte: “Le proprietà magiche dei cristalli . I loro poteri e le immagini da incidervi secondo gli antichi lapidari, e come  consacrarle per potenziarne gli effetti”, G.Albano).
L’ambra è collegata all’elemento del Fuoco, esso riguarda la sfera dell’energia e della potenza maschile. Connessa all’etere o Akasha, quinto elemento, governa e unisce Terra, Aria , Fuoco e Acqua.

Effetti sul corpo:
Disintossicante e antidolorifico, allevia i disturbi dello stomaco , alla milza e ai reni. Aiuta i soggetti che soffrono di allergie e di artrite.

Effetti sulla psiche:
Purifica le energie negative apportando positività e solarità, per questo calma il sistema nervoso. Rafforza la fiducia in se stessi, sona elasticità mentale e creatività.

Come usarla:
Scaricarla sotto acqua corrente. Per ottenere effetti sul piano spirituale si consiglia di portarla a stretto contatto sulla pelle.
Per avere effetti a livello fisico lasciare una pietra di ambra in un bicchiere di acqua una notte e poi berla il mattino dopo.
( Fonte: http://www.cure-naturali.it)

(Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile con citazione delle fonti a scopo divulgativo e non commerciale)
 Puoi acquistare la pietra di Ambra in Amazon cliccando qui:

http://amzn.to/2AGpycJ

 

Questa voce è stata pubblicata in pietre e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *