Quinto Chakra: acquamarina

 

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi della pietra acquamarina, utile per armonizzare il Chakra della gola o quinto Chakra. Vi ricordo che l’uso delle pietre non deve sostituire le terapie mediche ed energetiche ma usate come supporto al fine di velocizzare la guarigione.
L’acqua marina possiede un enorme potere calmante, lenitivo ed esalta la fiducia in se stessi. Conferisce purezza e incoraggia il lato sensibile della nostra personalità.
L’acquamarina è particolarmente adatta alle persone sensibili ai pensieri e alle vibrazioni altre persone, se associata al quarzo fumè si avrà una facilitazione delle proprie intuizioni.
Utile per coloro che soffrono di ritenzione idrica, associata alla ghiandola del timo è consigliata per coloro che soffrono di mal di gola. L’acquamarina attiva il 5 Chakra consentendo a chi la indossa una migliore comunicazione interiore. Facilita la comunicazione anche a livello etereo e fisico, con gli altri esseri del creato, specialmente con quelli che abitano le acque.
Chiamata anche ” Pietra del Coraggio” , la sua energia placa l’ira accentuando le facoltà intellettive  e aumentando a forza mentale.
Aiuta a sintonizzarsi con l’energia dei delfini e delle balene.
Per scaricarla porla sotto acqua corrente, per avere un effetto spirituale portarla al collo all’altezza della gola.
( Fonte: “Corpo, mente e spirito- La Trilogia” di A.Bihar, S.Daniel)
A livello fisico, oltre che per il mal di gola, è utile a chi ha problemi respiratori, o da chi ha problemi di ansia causati dalla tiroide.L’acquamarina aiuta ad esprimere i propri desideri liberamente , senza il freno del giudizio altrui. ( Fonte: ” L’energia trasparente”, M.R. Omaggio).

Come comprendere se hai bisogno dell’acquamarina?

Nel momento in cui il quinto chakra funziona in modo armonico sei in grado di esprimere con semplicità e chiarezza ciò che provi e pensi.
E’ correlato a tutte le forme di espressione di sé, non solo alla parola (musica, arte , teatro…).
1.Non riesci ad esprimere la tua opinione riguardo ad un determinato argomento per paura di essere giudicato male;
2. Eviti in contrasto verbale per paura del litigio e del contrasto con gli altri;
3. Ogni volta che ti viene chiesta un’opinione di senti frustrato, non trovi le parole giuste per paura di essere ridicolizzato;
4. Sei particolarmente timido.

( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibili con citazione delle fonti – nome dell’autrice e sito completo- a scopo divulgativo e non commerciale)

Puoi acquistare la pietra acquamarina in Amazon cliccando quihttp://amzn.to/2zkCHd6

Puoi acquistare il Quarzo Fumè cliccando quihttp://amzn.to/2zjONDd

Se invece desideri la pietra acquamarina caricata con energia Reiki e consacrata con energia angelica, scrivici per info: elisasilviacoda@libero.it

Visita la nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/talismaniangelici/

 

Questa voce è stata pubblicata in pietre e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *