Quarto Chakra: olio essenziale di cipresso

 

 

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi dell’olio essenziale di cipresso utile per equilibrare il quarto Chakra. Vi ricordo che gli oli essenziali non sostituiscono le cure mediche e che per un buon riequilibrio dei Chakra è utile effettuare terapie energetiche. Gli oli essenziali sono un valido supporto alle terapie mediche ed energetiche.
L’olio essenziale di cipresso è un olio molto profumato dal colore giallo-verdino. Ha un odore piuttosto dolce, balsamico, con note legnose. Ha proprietà curative contro le emorroidi, fragilità capillare, edemi e reumatismi. Apporta benefici a chi soffre di tosse  pertosse. E’ un valido aiuto anche contro i capelli grassi, l’acne e il sudore eccessivo.E’ ideale per chi soffre di cellulite e ridenzione idrica. Le sue proprietà curative si possono sfruttare nei momenti di perdita di spazi e ordine a livello fisico e mentale. L’essenza di cipresso aiuta a stimolare la forma, l’ordine, ovvero la struttura originale.
Per le sue proprietà a livello psichico l’olio essenziale di cipresso è utile in caso di stress emotivo poichè è un valido alleato della psiche e del corpo aiutando a ripristinare la comprensione e la struttura interiore, Inoltre, aumenta la concentrazione e la serenità soprattutto nelle persone distratte. Utile anche in caso di Menopausa, poichè contiene fitormoni, ormoni vegetali simili agli ormoni femminili.

Come usarlo?

1. Summifugi: aggiungere nell’acqua bollente 5-8 gocce di olio essenziale di cipresso e respirare i vapori coprendo il capo con un asciugamano per evitare che si disperdano.
2. Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq della stanza in cui si diffonde, tramite bruciatore di oli essenziali.
3. Bagno tonificante: 10 gocce nell’acqua della vasca, emulsionare agitando forte l’acqua, immergersi per 10 minuti.
4. Uso interno: massimo 1-2 gocce in un cucchiaino di miele contro la tosse.

Controindicazioni:
Sconsigliato in gravidanza e allattamento e donne iperestrogeniche. Va usato in piccole quantità poichè è molto potente.
( Fonte: Salute e benessere. La Trilogia, di C.Valnet, S. Daniel . Puoi acquistare questo testo in Amazon cliccando qui: http://amzn.to/2yhPHMT )

Ti consiglio l’olio essenziale di Cipresso della linea Naissance , puro al 100%. acquistabile in Amazon , cliccando qui: http://amzn.to/2jS9zlu

 

Questa voce è stata pubblicata in OLII ESSENZIALI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *