Quarto Chakra: Amazzonite

 

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi dell’Amazzonite, una pietra utile a riequilibrare il Quarto Chakra. Vi ricordo che l’uso delle pietre non può sostituire le terapie mediche tradizionali e/o energetiche, ma usate come aiuto per velocizzare il processo di guarigione.
Le proprietà dell’Amazzonite vengono utilizzate per la creatività artistica e la guarigione spirituale. Si tratta di un’ottima pietra per la comunicazione, la fiducia e la leadership. Riduce i comportamenti autolesionisti, aumenta il rispetto di sè, la grazia, la sicurezza di sè con la comunicazione esterna. I benefici dell’Amazzonite sono calmanti per il sistema cerebrale e nervoso, contribuendo a filtrare le informazioni e combinarlo con l’intuizione naturale per migliorare la comprensione, e per migliorare la propria capacità di cooperare con gli altri, oltre per la capacità di esprimere se stessi.
L’Amazzonite è collegata con energie materiali.
Ottima pietra di protezione per la propria casa e delle energie ambientali,  per il rafforzamento energetico di talismani o oggetti.
Si consiglia di usarla insieme alla Atlantisite, Giada e la Calcopirite.
Considerata una pietra portafortuna, l’Amazzonite ha la grande facoltà di calmare gli sbalzi d’umore dell’Animo, fungendo quindi da tranquillante.
(Fonte: “Anahata, il Quarto Chakra”, French Academy).
L’Amazzonite è conosciuta come “Pietra delle Amazzoni”, accentua le qualità maschili come perseveranza e determinazione, libera dai sensi di colpa dando una diversa prospettiva agli eventi, aiutando la persona che li usa a lasciarli andare. ( Fonte: “Guida alla Cristalloterapia”, Blu Stars).
A livello fisico aiuta in caso di stanchezza generalizzata, disturbi cerebrali dovuti al mal funzionamento di Ipofisi e Timo, squilibrio del sistema nervoso, spasmi muscolari, problemi cardiaci da stress, cattivo funzionamento del sistema vegetativo, mal di gola, dolori in gravidanza e durante il parto dovuti a eccessiva tensione nervosa.
( Fonte: ” Cristalloterapia Vibroenergetica”, S.B. Battaglia)
Agisce su Quarto Chakra, ma aiuta anche ad equilibrare il Quinto Chakra. Sul Quarto Chakra è utile associarla alla Kunzite. L’Amazzonite emana energia maschile, la Kunzite femminile. Associando tali pietre si avrà un equilibrio di  ying e yang.
( Fonte: “Iniziazione alla Cristalloterapia: tecniche energetiche con pietre e cristalli”, F. Nocentini)

( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile con citazione delle fonti a scopo divulgativo e non commerciale, senza variare il testo)

Puoi acquistare l’Amazzonite cliccando qui:http://amzn.to/2ByggD9

Puoi acquistare la Kunzite cliccando qui: http://amzn.to/2ox4xzJ

 

Questa voce è stata pubblicata in pietre e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *