Primo Chakra: diaspro rosso

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi del diaspro rosso per equilibrare il primo Chakra. Vi ricordo che le pietre non sostituiscono le terapie mediche tradizionali ed energetiche, ma aiutano a velocizzare il processo do guarigione.
Il Diaspro è una pietra che rimuove tutta l’energia negativa presente nel corpo umano. Il diaspro rosso è la varietà più potente. Altamente apprezzata dagli sciamani come una potente e sacra pietra di protezione e messa a terra. Secondo la Bibbia il Diaspro Rosso è un dono diretto di Dio e sarebbe la prima pietra della Nuova Gerusalemme.
Accresce l’intuizione istintiva e la guida interiore. Sostiene la persona che lo indossa e la supporta nei periodi di maggiore stress, portando un senso di completezza e tranquillità.
E’ anche una pietra di profonda equità e giustizia personali, rafforzando le responsabilità, le scelte migliori per la nostra evoluzione e la compassione.
Può avere un effetto stabilizzante, e può aiutare a ritrovare tutta la propria energia e ci aiuta a utilizzarla in modo più equilibrato. il Diaspro rosso aiuta in tutte le aree legate alla sopravvivenza critica ed è un’ottima pietra di protezione.
Apporta equilibrio, coraggio,calma e volontà, tenacia, fede negli ideali e un pizzico di combattività.
Fornisce sicurezza nella meditazione e nei viaggi astrali.
( Fonte: Muladhara- Il Primo Chakra, French Academy)
Il diaspro rosso porta radicamento e solidità, aiutando la connessione con la terra e con la natura in ogni sua forma, regalando quelle energia che si sentono standone a stretto contatto.
Aiuta a vincere l’avidità, rafforza l’onestà e porta a donare in maniera disinteressata. Calma emotivamente ed è un ottimo scacciapensieri.
( Fonte: Guida alla Cristalloterapia, Blu Stars)
A livello fisico il diaspro rosso regola il flusso mestruale e protegge gli organi genitali. Combatte l’apatia eliminando la stanchezza.
Il diaspro rosso, per un effetto a livello spirituale portarlo sempre a contatto con la pelle,  può essere usato dopo averlo lavato sotto acqua corrente . Si consiglia di non portarlo al collo poichè potrebbe interferire con i chakra superiori.
( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile a scopo divulgativo e non commerciale con citazione delle fonti)

Puoi ordinare il tuo diaspro rosso pulito con energia Reiki e consacrato con energia angelica, scrivimi per info: elisasilviacoda@libero.it

Visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/talismaniangelici/

 

Questa voce è stata pubblicata in pietre e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *