Pietre e Cristalli

SEZIONE PIETRE E CRISTALLI

 

Buongiorno anime in cammino,
Nasce la nuova sezione dedicata alle pietre e ai cristalli ,  in cui troverete le caratteristiche di ogni pietra, come usarle, come scaricarle e come purificarle, oltre a testi molto interessanti per conoscere questo mondo.
Perchè ho deciso di creare questa parte nel mio blog? Dopo aver fatto l’equilibrio energetico dei Chakra, o altre pulizie, tramite tecniche energetiche è necessario mantenere vivo il lavoro svolto. Oltre agli oli essenziali molto utili a questo scopo ( vedi sezione oli essenziali nel blog) anche le pietre possono aiutarti. Ogni pietra o cristallo possiede una particolare energia che può aiutarti a mantenere il lavoro che hai svolto energeticamente. Vi ricordo che le pietre sono di aiuto ma non hanno alcun potere curativo, non vanno sostituite alle tecniche energetiche e a quelle del medico curante. Secondo la filosofia orientale le pietre e i cristalli agiscono per azione vibratoria.
Nella cristalloterapia si usano come principi terapeutici di applicazione quelle zone del corpo umano in cui vi sono le principali corrispondenze dei centri energetici o di riflesso, che si riscontrano anche nello studio dei meridiani dell’Agopuntura, dello Yoga e dell’Ayurveda, e che non sono in contraddizione con l’attuale ricerca scientifica ( Fonte: Cristalloterapia, S.Daniel).
Con questa sezione non voglio proporti una “cristalloterapia fai da te”, rivolgersi sempre ad un cristalloterapeuta esperto. Il mio intento è farti conoscere questo mondo meraviglioso, farti avvicinare con nozioni semplici all’utilizzo delle varie pietre, senza alcun modo sostituirmi a cristalloterapeuti esperti (figura che io non sono). Condivido il mio percorso ed i benefici che le pietre mi danno con te .
Le pietre e i cristalli mi stanno aiutando moltissimo, ovviamente, associati a pratiche energetiche costanti. I post che troverete vogliono essere di spunto per farvi approfondire poi in modo autonomo questo tema.
In questo Link trovate le sezione dedicata alle pietre e ai cristalli:

http://www.camminospirituale.com/category/pietre

Buona Lettura e buona permanenza nel Blog.
Per non perderti gli articoli ti consiglio l’iscrizione tramite mail, in questo modo ogni articolo , al momento della pubblicazione, ti verrà inviato sulla tua casella di posta elettronica.