Pietra Olivina: lascia andare i sensi di colpa

 

 

 

Buongiorno anime in cammino, oggi vorrei parlarvi di una pietra davvero speciale: Olivina. Tale pietra e’ nota anche con il nome di peridoto.
Deriva il suo nome dalla tipica colorazione verde che ricorda le Olive, anche se la tonalita’ puo’ passare dal giallo al marrone ( ma sempre tenendo un base di verde).
L’Olivina aiuta ad avere una maggiore autostima e a lasciar andare i sensi di colpa che provengono dal passato. Quante colte tornando indietro nei ricordi hai provato un senso di colpa per azioni che non reputi corrette? tale sensazione affetta la tua energia, e’ il momento di lasciare andare e l’Olivina puo’ aiutarti in questo.
E’ un minerale associato sia al Chakra del Cuore che al plesso solare, utile quindi per chi ha problemi legati a tali centri energetici.
Aiuta ad effettuare passi avanti nel percorso spirituale e nell’attrarre l’abbondanza nella propria vita, non solo economica ma anche di gioia, amore….
Aiuta a non farsi guidare negativamente dall’Ego e a scaricare e tensioni derivanti da gelosia o collera. Porta non solo al perdono degli altri ma anche di noi stessi.
Si associa bene ai momenti di meditazione, avendo un’energia che si collega alla spiritualita’. Incrementa i doni psichici e la chiaroveggenza.
Il suo elemento e’ la Terra, esso riguarda la sfera della stabilità e del benessere (pace, equilibrio, fertilità, denaro).
Sul fisico agisce in modo positivo sui  reni, cuore e stomaco, favorisce la circolazione sanguigna e la rigenerazione dei tessuti. Riduce lo stress.
Nel Medioevo l’olivina aveva proprietà protettive, credevano infatti che fosse capace di tenere lontani gli spiriti malvagi e avvicinare invece quelli buoni.
Si consiglia di portare l’olivina  astretto contatto con la pelle.
L’Olivina puo’ essere scaricata sotto acqua corrente e posta alla luce solare per caricarlo . Si raccomanda di non esporla ai raggi del Sole per piu’ di 4 ore.
Per un maggiore effetto benefico sul tuo corpo e sulla tue energia, impara a consacrare le tue pietre con energia angelica, per maggiori informazioni,, mandaci una mail: elisasilviacoda@libero.it

Puoi acquistare la tua pietra di Olivina, cliccando qui: http://amzn.to/2FNCBMI

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in pietre, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *