Osho: con te o senza di te.

 

 

Buongiorno anime in cammino,
si parla spesso di amore senza mai parlare davvero di Amore. Ma qual’è la differenza? qual’è il vero e autentico Amore a cui tutti aneliamo?
Osho, nelle pagine del suo libro “Con te o senza di Te”, ci spiega, in modo semplice e fluido che ciò che proviamo tutti i giorni non è Amore ma avidità. Infatti il termine amore in inglese si traduce con love, che deriva da un termine sanscrito lobha che significa avidità. Una coincidenza? non credo poichè al giorno d’oggi l’amore, secondo Osho, diviene tale quando si è assimilato il concetto di avidità. l’Amore è condivisione, l’avidità è possesso.
Amore e possesso non possono essere due termini congiunti poichè l’amore è libertà.
L’amore comune non è che una finzione, dietro di esso si nasconde altro. Bisogno, paura di stare da soli, gelosia, pretesa. Eppure l’ Amore è condivisione, non è un pretendere ma un donare. L’Amore esiste senza una giustificazione, è nutrimento, rafforza la tua anima , non la distrugge, non divora. Condividi per la gioia di farlo non per avere qualcosa in cambio, doni perchè sei felice di regalare non per bramosia o bisogno di soddisfare il tuo Ego.
L’Amore non è mai un favore ma è grato di essere ricevuto e di essere donato. Non desidera ricompense o ringraziamenti. Se si smette di amare perchè l’altro non soddisfa più i nostri bisogni…non era Amore ma necessità. L’amore che non è autentico proverà sempre frustrazione perchè ci si aspetta che l’altro ci soddisfi, che riempia il nostro vuoto…non diamo tale responsabilità alle persone poichè non è affar loro.
La persona che Ami è solo una manifestazione dell’Amore .
L’Amore non conosce doveri ” devo far così almeno mi ami”, NO! Non si fanno regali in Amore ma si è grati perchè il proprio Amore è stato accolto.
Un testo che apre al vero significato dell’Amore, per comprendere pienamente il concetto di Amore Incondizionato.
Puoi acquistare il testo di Osho, “Con te o senza di Te” , cliccando qui:
http://amzn.to/2CvzD0b

 

 

Questa voce è stata pubblicata in LIBRI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *