Olio essenziale di Vetiver: primo chakra

 

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi dell’olio essenziale di Vetiver, utile per equilibrare il primo Chakra, Chakra della Radice
L’olio essenziale di Vetiver è ricavato dalla Vetiveria zizanoides, una pianta della famiglia delle Poacee. Conosciuto per le sue numerose       proprietà,è immunostimolante e antireumatico, utile anche in caso di astenia e anemia.
L’olio essenziale di Vetiver ha una fragranza energetica e rilassante, e ha effetti sedativi, tonificanti e afrodisiaci. In aromaterapia , per le sue molteplici proprietà, viene consigliata per svariati disturbi. Grazie alla sua azione sedativa, l’olio essenziale di Vetiver, contrasta il nervosismo e la tensione, ed è ottimo, per distendere il corpo e la mente, con un bagno o un massaggio rilassante, così come il trattamento dell’insonnia. La contemporanea azioni calmante ed energizzante lo rende molto efficace negli stati ansiosi e depressivi per contrastare la stanchezza psicologica.
L’attività tonificante dell’olio essenziale di Vetiver fortifica l’organismo, soprattutto il sistema immunitario, stimola la circolazione ed è efficace nel contrastare i processi degenerativi.
Le radici di Vetiver sono un antico rimedio utilizzato nella tradizione ayurvetica per alleviare il mal di testa e abbassare la febbre. L’olio essenziale di Vetiver si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle radici della pianta essiccate.E’ un’aroma che richiama il sottobosco, ha toni terrosi e legnosi e leggermente affumicati.
Come si utilizza?
Diffusione ambientale: aggiungi nel diffusore 1 goccia di olio essenziale di Vetiver per metro quadrato di superficie dell’ambiente.

Bagno rilassante: per cancellare ansia e stress diluire 15 gocce di olio essenziale di Vetiver nell’acqua della vasca da bagno.

Per massaggio: due gocce di olio essenziale da mescolare in una pomata all’arnica da applicare per lenire dolori muscolari o articolari. In alternativa tre gocce di olio essenziale di Vetiver da diluire in olio di Sesamo da massaggiare nelle zone dolenti o sull’addome per facilitare la digestione.

Controindicazioni:
Da assumere solo esternamente.
L’olio essenziale di Vetiver non deve essere usato puro direttamente sulla pelle o sulle mucose perchè può creare irritazioni. Controindicato durante la gravidanza o l’allattamento e nell’infanzia.
( Fonte: Muladhara- Il primo Chara, Grench Academy)

Ti consiglio l’Olio essenziale di Vetiver della Naissance, puro al 100% che puoi trovare su Amazon cliccando in questo link:

http://amzn.to/2xPWui7

Se desideri acquistare anche la crema all’arnica, ti consiglio Arnica 35, altamente concentrata, la trovi su Amazon, cliccando in questo Link:

http://amzn.to/2xQsqmF

Se desider acquistare l’Olio di sesamo, ti consiglio il Botanical Beauty, 100 % puro. Lo trovi in Amazon, cliccando qui:

http://amzn.to/2xQTQIU

Visita la nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/oliessenzialibio/

Questa voce è stata pubblicata in chakra, OLII ESSENZIALI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *