Olio essenziale Patchouli: primo Chakra

 

OLIO ESSENZIALE DI PATCHOULI BIO: ARMONIZZARE IL PRIMO CHAKRA E RIDURRE LO STRESS

Buongiorno anime in cammino,
l’ultima volta vi ho parlato dell’olio essenziale di sandalo utile ad aiutare l’equilibrio del primo chakra:

Olio essenziale di Sandalo: primo Chakra

Oggi vorrei parlarvi invece dell’olio essenziale di Patchouli, utile anch’esso per l’equilibrio del Chakra della radice. In questo post puoi vedere se hai bisogno di equilibrare il primo chakra:

http://www.camminospirituale.com/fiamme-gemelle-blocco-del-primo-chakra-nelle-donne/

Io adoro il Patchouli, mi ricorda i boschi, la natura e mi dona un grande senso di pace e serenità. Infatti è molto utile contro la depressione.
L’Olio essenziale di Ptchouli particolarmente indicato per quelle persone che faticano a radicarsi, che vivono la spiritualità distaccandosi troppo dalla terra.
Essendo connesso al Chakra della radice ha effetti afrodisiaci ,stimola la ghiandola pituitaria a produrre endorfina (euforizzante) consigliato  a chi ha difficoltà a lasciarsi andare (frigidità) o ha una diminuzione della libido: aumenta la concentrazione e le energie. Utile, alle persone più mature che, a causa della loro vita sociale e vita professionale, devono controllare le loro pulsioni fisiche, e soffrono di esaurimento psico-fisico o di disturbi sessuali.
L’Olio essenziale di Patchuoli ha proprietà antinfiammatorie. Utilizzato per la ritenzione idrica e la cellulite, mal di testa da stress, e per le sue proprietà astringenti sul sistema circolatorio.
Ha funzione cicatrizzante in quanto ripara la cute: antirughe e contrasta le smagliature.
Antifungino: usato per funghi vaginali e della bocca.

Come si usa? puoi diffonderlo nell’ambiente mettendo  1 gc per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, utilizzando un bruciatore  di oli essenziali.
E’ possibile usarlo per fare massaggi anticellulite:   in 200 ml di olio di mandorle dolci 30 gocce di olio essenziale di patchouli. Far assorbire la miscela con un  massaggio nelle zone in cui è presente   cellulite e ritenzione idrica.
Rientri stressato dal lavoro? un bagno rilassante può aiutarti, è sufficiente mettere  10 gocce nell’acqua della vasca, immergersi per circa 10 minuti per 10 minuti per alleviare ansia e stress.

è controindicato per uso interno, in gravidanza e allattamento. Alle dosi consigliate, non presenta controindicazioni.
Se desideri fare un lavoro energetico approfondito sul primo Chakra: scrivimi per info: elisasilviacoda@libero.it

Ti consiglio l’Olio essenziale di Patchouli della linea Naissance, puro al 100%, in boccetta da 50 ml. Lo trovi su Amazon a soli 13,99 euro: http://amzn.to/2w1sHRY

Questa voce è stata pubblicata in chakra, OLII ESSENZIALI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *