Olio essenziale Anice Stellato: sciogliere i blocchi dell’anima

 

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi dell’olio essenziale di Onice Stellato indicato per sciogliere i blocchi dell’Anima.
Questo è un periodo di grande purificazione, in cui le ferite, i traumi e  karma devono essere ripuliti. Per questo è utile associare alle terapie energetiche o psicologiche l’utilizzo dell’olio essenziale di Anice Stellato.
Questo olio essenziale, al contrario dell’anice verde non irrita la pelle ma va usato con molta moderazione . A dosi elevate può causare effetti narcotici, rallentare la circolazione o causare danni cerebrali. In minime dosi, invece aiuta a sciogliere i blocchi dell’anima.
A livello fisico viene utilizzato diluito per combattere l’acne, la tosse, l’asma, in generale per i disturbi respiratori è molto efficace. Usato anche per i disturbi gastro-intestinali come gonfiore, aerofagia, protegge la flora intestinale e contrasta le gastriti.
Associato al settimo Chakra,elimina le tensioni aiutando lo scioglimento del blocchi interno. Particolarmente utile, quindi , a chi deve sbloccare il settimo Chakra. Se pensi che il divino ti abbia abbandonato, non percepisci la connessione tra la tua coscienza individuale e quella cosmica, hai difficoltà a percepire il tuo lato spirituale, ti senti senza protezione divina l’olio essenziale di Anice Stellato può aiutarti a percepire tutto questo, aprendo il tuo settimo Chakra. particolarmente utile, quindi, durante la meditazione.

POSSIBILI INTERAZIONI DELL’OLIO ESSENZIALE DI ANICE STELLATO

L’olio essenziale di anice stellato può avere delle interazioni con alcuni farmaci, tra cui estrogeni o altri ormoni, che interagiscono con l’anetolo presente nel composto. Se si consuma anice stellato in concomitanza con farmaci FANS o cortisonici questi possono avere un effetto potenziato, lo stesso si può dire nel caso di utilizzo di farmaci che possono avere effetti fotosensibilizzanti. In dosi corrette e utilizzando prodotti di buona qualità l’olio essenziale di anice stellato non ha alcun tipo di controindicazione, se non nel caso di soggetti particolarmente sensibili ai principi attivi in esso contenuti.
(Tratto da: https://www.curamos.it/aromaterapia/olio-essenziale-di-anice-stellato/ )

L’utilizzo degli Oli essenziali non sostituisce le cure mediche.
( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile a scopo divulgativo e non commerciale, con citazione delle fonti)
Per acquistare l’olio essenziale di Anice Stellato, clicca qui: http://amzn.to/2mC0zlK

Questa voce è stata pubblicata in OLII ESSENZIALI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *