Olio di tee tree bio

Buongiorno anime in cammino,
come potete vedere dai miei articoli più recenti mi sto avvicinando al mondo delle piante. Avendo intrapreso un percorso sciamanico mi sto avvicinando al mondo della natura e delle proprietà terapeutiche delle erbe e delle piante.
Molti prodotti contengono sostanze chimiche che, come sappiamo possono danneggiare il nostro organismo e/o la nostra pelle.
Oggi vorrei parlarvi dell’Olio di tee tree bio. Io lo usavo molto quando ero educatrice alla scuola materna per non farmi attaccare i pidocchi 🙂 ne mettevo una goccia dietro alle orecchie e così ero salva ! Per questo lo consiglio molto alle mamme che hanno bambini in età scolare.
Ma non serve solo pe non far venire i pidocchi a tuo Figlio.
Olio di Tee tree bio deriva dalla piante della Malleuca aternifolia.L’albero cresce spontaneamente in Australia, in particolare nella zona del Nuovo Galles del Sud, a ridosso di ruscelli e paludi. L’olio essenziale lo si estrae dalla lavorazione delle foglie della pianta. È un prodotto usato sia nella cosmesi, che per la salute della casa, ma anche come antisettico e antibatterico. Il suo utilizzo esterno può debellare molti virus, batteri e funghi favorendo il benessere.
Essendo molto concentrato  ne raccomando un uso parsimonioso e di mescolarlo in creme o oli profumati vista la sua fragranza molto forte.
Puoi anche usarlo nell’umidificatore ( mia mamma ricordo che lo metteva quando io ero piccola) in questo caso è utile per riniti, raffreddore, tosse e febbre. Eè quindi molto utile per disinfettare le vie respiratorie. Se invece hai bisogno di depurare l’aria di casa puoi mettere una ciotola di acqua con due o tre gocce di Olio tee tree bio per depuarare la casa.
Utile anche come antibiotico in caso di cistiti, vaginiti , candida, tagli o ferite della pelle. In questo caso sarà sufficiente diluire 30 gocce in acqua calda o porre poche gocce su del cotone.
Soffri di dolori reumatici o muscolari? un massaggio con Olio tee tree bio allevia il dolore.
Utilissimo per tenere gli insetti a distanza, basterà porre qualche goccia nel diffusore e basta insetti fastidiosi! ma se una zanzara ti punge non preoccuparti, due gocce di olio tee tree bio e la tua pelle smetterà di pruderti. Come sappiamo i bambini amano grattarsi, mi ricordo ancora tutte le mie crosticine da piccola, ma con un pò di tee olio tee tree bio basta farsi del male!
Oggi vi propongo quindi un prodotto compleamente bio: Olio tee trio bio 30 ml. Un olio completamente naturale di altissima qualità,100% BIO & PURO & NATURALE / Da coltivazioni biologiche certificate – Prodotto solo con i migliori rami e foglie.Prodotto da SatinNaturel che dà la garanzia soddisfatti o rimborsati!
Acquistalo ora su Amazon a soli 14,09 Euro.
http://amzn.to/2iZCt5f

Questa voce è stata pubblicata in OLII ESSENZIALI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *