Lontra: guarire il bambino interiore

 

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi della Lontra dal punto di vista sciamanico, un’animale che ci può aiutare a guarire il nostro bambino interiore.
La Lontra porta in sè l’energia femminile che ha cura degli altri, che nutre. Fa parte degli elementi della Terra e dell’Acqua dove il primo rappresenta il minimo livello di passività mentre il secondo l’attività.
Possiamo chiedere aiuto alla Lontra per prendere la vita con più leggerezza, infatti è un animale molto giocoso, non attacca mai pre primo anche se si deve difendere continuamente. E’ un animale con una grande curiosità che affronta i problemi con una grande apertura mentale, possiamo quindi chiedere aiuto alla Lontra per trovare soluzioni creative ai nostri problemi.
Con il suo aiuto possiamo acquisire dinamismo, forza di volontà,generosità ed ottimismo.
I Celti la consideravano un animale magico a cui chiedere sostegno e protezione nei momenti di difficoltà o nella ricerca interiore.
Con il suo carattere giocoso ti porta verso il tuo bambino interiore per ricontattarlo e guarirlo dalle ferite antiche, ti pone in contatto con la leggerezza che hai dimenticato per fare tanto il serio da adulto. A volte prendiamo la vita troppo seriamente e ci dimentichiamo di vivere con gioia , godendo delle piccole meraviglie che l’esistenza ci offre. Possiamo chiedere aiuto a questo bellissimo animale per recuperare tutto questo e ricordare al nostro bambino interiore di gioire con noi, ora abbiamo bisogno di lui per vivere senza zaini pesanti sulle spalle.
Aiuta a lasciare andare sentimenti di gelosia e possessività nei rapporti di Amore, insegnandoci il valore della libertà dell’altro. Puoi chiedere aiuto alla Lontra se sei troppo attaccato alla materialità , lei ti aiuterà a farla scivolare nell’acqua e a porti in contatto con ciò che davvero ha valore nella vita.
Come puoi metterti in contatto con la Lontra? puoi intraprendere un lavoro magico sciamanico o creare la tua essenza spirituale della Lontra sciamanica, per info: elisasilviacoda@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in sciamanesimo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *