la semplicità della vita

20120525-081037

 

La semplicità della vita… già, la vita in realtà è una cosa semplice.
Siamo noi che ce la complichiamo, come dico sempre siamo i titolari dell’ufficio complicazioni cose semplici.
Stiamo sempre attenti a fare la cosa giusta, a non ferire le persone, a vivere come gli altri ci hanno insegnato, cerchiamo sempre delle guide esterne che ci indico la via da intraprendere.
Ma solo noi sappiamo quello che è giusto per la nostra vita, solo noi sappiamo cosa vogliamo…ma come dice un detto “stai attento ai tuoi desideri, potrebbero avverarsi“. La paura spesso ci blocca, schemi mentali imposti dall’esterno che non ci appartengono, ci hanno plasmato per una società capitalista, orientata al materialismo, dove la spiritualità passa sempre in secondo piano. Eppure, siamo esseri di luce, anime incarnate per uno scopo più grande che lavorare per comprarci un Iphone da 700 euro.
Vogliamo la libertà, ma non sapremmo gestirla. Vogliamo l’amore, ma ne abbiamo paura. Vogliamo emozioni, ma non sappiamo viverle. Nessuno ci ha insegnato come si fa ad essere liberi, ad amare davvero, ad emozionarci per un tramonto, per la luna piena, per un bacio sotto la pioggia…
Ci blocchiamo ogni giorno, rimandando la vita a domani. Eliminare le paure , almeno per me , è la cosa più difficile…la vita che ho scelto, le decisioni prese, mi hanno lasciato tante cicatrici che mi ricordano quanto sia pericoloso vivere. Eppure, la vita, è una cosa semplice….

Tu, riesci anon avere paura?

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *