Fiamme Gemelle: il ruolo del femminile

 

 

 

Buongiorno Fiamme Gemelle,
oggi vorrei parlarvi del ruolo sacro che ha il femminile all’interno del rapporto tra Fiamme Gemelle. Per farlo mi avvalgo di un testo davvero meraviglioso di A. Comneno “Custode del Fuoco Sacro. Lo sciamanesimo e l’energia femminile. Le Donne Medicina raccontano…”.
Scrive l’autrice:
” la Donna mantiene il fuoco vivo, lo alimenta, lo controlla, lo nutre di offerte e s’impegna a non farlo spegnere mai. Con esso impara a istaurare una relazione d’amore duratura”.
Perchè ho usato tale passo? molte Fiamme Gemelle che incarnano il femminile mi chiedono” ma perchè devo fare tutto io??”, perchè sei la custode del fuco sacro.
Vorrei però sottolineare che anche il Maschile lavora, ma in un altro modo.
Il femminile si impegna con l’immaginazione e la forza creativa a non far spegnere il Fuoco, il maschile s’impegna a dar vita alla creazione del femminile. Ciò accade perchè ” la donna è lo spazio, l’uomo è il tempo”. Quando lo spazio e il tempo coincidono, avviene il miracolo, il creato sussulta mentre un seme cade in una ciotola di terra umida. In quell’istante, ogni filo della Grande Ragnatela è all’opera, ogni stella, ogni pianeta, ogni forma di vita che non dimentica il dono dell’attenzione, ogni alito di vento si presta a cooperare, a condividere la gioia e lo stupore, il sapore dell’antico alimento che nutre il piano della creazione”. E’ quindi l’unione tra spazio dell’immaginazione e tempo che crea in terra ogni evento nella relazione di Fiamma.
E’ presente dunque la separazione, non solo per comprendere se stessi ma anche per creare l’intreccio perfetto tra tempo e spazio, tra maschile e femminile nella grande opera cosmica.
Per la parte Femminile è dunque molto importante essere in pieno contatto con se stessa per creare nello spazio dell’immaginazione attenzione, cura. La Donna deve apprendere a “filare la vita” , a tessere la grande maglia universale dell’accoglienza e dell’Amore Incondizionato affinchè, quando il tempo è pronto, tutto possa compiersi.
( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile con citazione della fonte, senza variazioni a scopo divulgativo e non commerciale)

Se desideri lavorare sul tuo Femminile, scrivimi una mail per info: elisasilviacoda@libero.it

Puoi trovare il teso di A.Comneno ” Custode del fuoco sacro. Lo sciamanesimo e l’energia femminile. Le Donne medicina raccontano” cliccando in questo link:
http://amzn.to/2hLvtsU

Questa voce è stata pubblicata in FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *