Fiamme Gemelle : rabbia e senso di colpa

 

 

 

Buongiorno Fiamme Gemelle,
parlo con molte Fiamme Gemelle ogni giorno e in tantissime trovo molta rabbia. Tale emozione abbassa le vibrazione e allontana dalla centratura sul cuore  e dall’Amore Incondizionato.
E’ normale che provi rabbia nei suoi confronti se non si attiene alle regole che tu hai stabilito nella relazione, ma vedi, è proprio questo che devi trasformare. Non bisogna darsi delle regole. E’ l’aspettativa che ti crea la rabbia, è l’infrangere la TUA idea di come dovrebbe essere con la Fiamma Gemella che crea in te la Rabbia. L’Amore incondizionato, però, non ha aspettativa, non mette norme . Si pensa che basti far uscire questa emozione per togliersela dai piedi, ma non è così. Occorre un lavoro di trasformazione delle tue cause interne, delle motivazioni intrinseche che l’hanno fatto nascere in te.
Molte persone non la fanno uscire, in questo modo la somatizzano e si ammalano.
Non vi è solo la rabbia nei confronti della tua Fiamma gemella ma anche verso te stesso, sei arrabbiato perchè continui a crederci, perchè continui a dare amore  senza ricevere nulla in cambio, perchè senti che tutto ciò che fai , il lavoro si di te, non lo sta avvicinando.
Se provassi invece a vedere questo percorso come una tua evoluzione? riconosci i meravigliosi passi che stai facendo verso te stessa, riconosciti il merito di tutti i traguardi raggiunti per la tua evoluzione.
La rabbia verso te stessa ha un effetto collaterale molto nocivo: il senso di colpa. Vuoi aiutarlo nel risveglio, nel riconoscimento ma ma la tua Fiamma Gemella non si schioda! e così pesi ” è colpa mia?, lo sto facendo male?”, NO. Stai facendo tutto quello che puoi ora, non fartene una colpa.
Per comprendere la derivazione di tali sentimenti è utile effettuare un dialogo interno, partendo dalle domande: ” Perchè deve andare tutto sempre come voglio io?, perchè non accetto che tutto fluisca?”Questi due quesiti sono solo l’inizio della comprensione alle tue emozioni.
Se desideri lavorare sulla rabbia e sul senso di colpa, scrivimi per info: elisasilviacoda@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *