Fiamme Gemelle: l’importanza di avere i Chakra in equilibrio

 

 

Buongiorno Fiamme Gemelle,
come ormai sapete il 21 Giugno 2018 ci sara’ un portale importante per le Fiamme Gemelle.
Cosa fare? per prima cosa e’ importante equilibrare i Chakra. Essi sono centri energetici che si distribuiscono sul tuo corpo partendo dal coccige fino a giungere al di sopra della tua testa.
Il primo Ckakra e’ il Chakra della radice che si occupa delle funzioni legate alla sopravvivenza basica ( cibo, casa, lavoro, soldi) e si trova nel coccige.
Il secondo Chakra si trova nella zona sacrale, appena sotto l’ombelico.Questo Chakra rappresenta il nostro “centro”, fonte di energia creativa e sede di emozioni primordiali. Collega corpo, emozioni e mente, tra il mondo interiore e quello esterno.
Il Terzo Chakra o plesso solare è la sede dell’ego. Un Terzo chakra armonico ti consente di accettare, comprendere e controllare il mondo esterno.
Il Quarto Chakra è situato nella zona dello sterno, davanti, e tra le scapole, dietro.
Esso è associato agli organi del cuore,il sistema circolatorio, i polmoni, il timo, gli arti superiori e le mani.
Le sue funzioni sono: amore, compassione,umiltà e pazienza per tali caratteristica la parola associata ad Anahata e IO Amo.
Il quarto chakra è associato alla trasformazione e la guarigione di sé e degli altri, all’ amore incondizionato.
Il Quinto Chakra si trova alla base della gola, nella zona della laringe.E’ il centro energetico in cui risiede la tua capacità di esprimere in modo chiaro, fluido  e con coraggio ciò che si pensa, di comunicare e confidarsi senza  alcuna difficoltà con gli altri. Il Chakra della gola è quindi legato alla capacità comunicativa, alla sincerità, all’espressione creativa e alla diplomazia.
Nel momento in cui il quinto chakra funziona in modo armonico sei in grado di esprimere con semplicità e chiarezza ciò che provi e pensi.
E’ correlato a tutte le forme di espressione di sé, non solo alla parola (musica, arte , teatro…).
Il Sesto Chakra ( terzo occhio) si trova in mezzo alla fronte, nello spazio tra le sopracciglia, ed è anche conosciuto come Chakra della fronte.
Grazie a questo Chakra, se in equilibrio, potrai farti guidare dai segnali che ti giungono dall’universo che appartengono al presente, al passato e al futuro. Se il Chakra del Terzo Occhio è in equilibrio sei in grado di seguire la strada corretta,  evitando cammini sbagliati.
Nel Chakra della fronte, infatti, risiedono la capacità intuitiva, l’immaginazione creativa, la memoria, le tue capacità intellettuali e la volontà.
Il settimo Chakra trova all’estrema sommità della testa. Esso è l’ultimo Chakra situato lungo l’asse centrale del corpo e ti collega con la tua parte spirituale, alla tua fede a prescindere dal tuo credo religioso. Il Settimo Chakra è connesso a “tutto ciò che è”, implica, quindi l’apertura a nuovi schemi si pensiero e di saggezza.
Perche’ e’ tanto importante averli in equilibrio?
Se l’energia non scorre liberamente attraverso tali energetici si produrranno dei blocchi nella tua vita. per esempio, se hai il primo Chakra bloccato farai fatica ad avere i soldi necessari per la tua sopravvivenza, o , nel caso delle Fiamma Gemelle non potrai manifestare in terra tutto il lavoro energetico che stai compiendo.
Il 21 Giugno 2018 vie ‘ un portale importante per tutte le Fiamme gemelle e per allinearti con tale energia e’ molto importante che non vi siano blocchi.
Per equilibrare i tuoi chakra, scrivimi per info:elisasilviacoda@libero.it

( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile con citazione della fonte a scopo divulgativo e non commerciale)
Entra anche tu nella nostra pagina Facebook : Il Diario delle Fiamme Gemelle https://www.facebook.com/camminodellefiammegemelle/

 

Questa voce è stata pubblicata in FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *