Fiamme Gemelle: l’illusione della separazione

 

images

 

Buongiorno anime in cammino <3

Una tappa importante del cammino delle Fiamme Gemelle è comprendere che la separazione è solo un’illusione.
Come scrive Maria Maddalena nel suo Vangelo: “«L’Uno si avvicina nella quiete e nella gioia. 68. L’Uno è stabile e solo.
69. Ma dicci come mantenere la stabilità nel cambiamento».
70. Il Maestro rispose: 71. «Contemplando la realtà dell’illusione dei mondi, 72. poi immaginando il Sogno dietro a quell’illusione».
73. Il discepolo Andrea si stupì davanti a tutti: 74. «Bisogna sognare?».
75. Allora il Maestro gli disse:
76. «Bisogna uscire dall’illusione dei mondi 77. perché la gioia nasce nel Sogno 78. che ha concepito il gioco delle illusioni e dei mondi. 79. Comprenda chi vuole comprendere. 80. Dorma chi si compiace nel lamento delle illusioni. 81. Vi dico questo: 82. L’Uno sta nel risvegliarsi dall’illusione”
“Il discepolo si espresse ancora:
84. «Insegnaci: il Sogno è forse la cessazione della sofferenza?». 85. Il Maestro parlò a tutti in questi termini: 86. «Il Sogno è oltrepassare l’illusione dei limiti, e 87. i limiti sono la sofferenza 88. perché la sofferenza è il tu e l’io 89. che si illudono di essere due».
90. Allora, Simon Pietro chiese: 91. «Ma la Materia e la Non-materia, non sono forse due? 92. Come uscire dai limiti?».
93. Il Maestro li benedisse tutti, poi disse loro:
94. «La Materia e la Non-materia fanno parte dell’illusione del mondo.
95. Esse sono Una, sono il gioco 96. attraverso il quale l’Oblio tesse l’opera sua.”La separazione è un gioco, 98. come la sofferenza, e 99. la sofferenza nasce dall’orgoglio fondamentale che gioca a separare.
100. La Materia, vi dico, è un sorriso dell’Eterno, 101. per farci uscire dai mondi 102. e farci volere la Realtà».
Da questo passo del Vangelo di Maria Maddalena si evince l’illusione della separazione, tale illusione ci crea sofferenza che ci fa cadere nell’Oblio.
E’ quindi essenziale sognare, ovvero visualizzare , porre dentro di sé la consapevolezza che non vi è separazione alcuna. L’illusione della separazione ci serve al fine di desiderare l’unione fisica nella realtà che conosciamo, ovvero nella Materia.
Sognate anime belle, sognate, solo così potete uscire dai vostri limiti <3
Ricordate però che spesso blocchi emotivi o convinzioni errate possono ostacolare il vostro sogno. E’ bene quindi, prendere consapevolezza dei limiti che noi stessi poniamo nella materializzazione dei nostri sogni e porvi rimedio.
A tal fine eseguo sedute on line di pulizia energetica, per info: elisasilviacoda@libero.it

Entra anche tu a far parte del gruppo ” Cammino spirituale” su Facebook:https://www.facebook.com/groups/camminospirituale/

Questa voce è stata pubblicata in FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *