Fiamme gemelle e l’Amore incondizionato

 

Buongiorno anime in cammino,
con questo post vorrei rispondere ad una domanda che mi fece una ragazza ieri : ” come possiamo noi umani giungere all’Amore incondizionato?”.
Come dice la la parola stessa “Amore incondizionato” significa amare senza condizioni.
L’altro non ha la responsabilità di renderci felici, di colmare i nostri vuoti o di soddisfare i nostri bisogni.
Molte coppie stanno insieme per la paura della solitudine, molte persone soffrono perchè l’amato non risponde ad un messaggio o non si comporta come noi vorremmo.
Spesso, dietro a tali sofferenze vi sono traumi infantili: abbandono, tradimento, ingiustizia, umiliazione. Tali ferite creano una dipendenza affettiva nel soggetto. In questo caso il collante che tiene insieme due persone non è l’amore ma l’incapacità di stare senza quella persona, la paura del distacco, il trauma della separazione e il terrore di restare soli. I sintomi legati a questa dipendenza sono diversi: sfiducia in se stessi, ansia, attacchi di panico, forte gelosia, bisogno di controllare il partner in ogni momento, sottomissione caratteriale, dolore in seguito ad ogni separazione. La persona diviene una vera e propria droga di cui non si può fare a meno.
Tutto questo non fa parte dell’Amore Incondizionato.
Per sanare i traumi e le ferite che provocano dipendenza affettiva è necessario lavorare su stessi,essere liberi da ogni condizionamento interno.
Nelle mie sessioni di Theta Healing molte persone mi dicono che dopo aver sanato la ferita dell’abbandono o del rifiuto non sentono più l’ossessione di quella determinata persona, riescono a vivere il rapporto più serenamente.
Questo lavoro può essere utile anche per superare una rottura o per non soffrire nel momento in cui l’amore che proviamo per una persona non è corrisposto.
Entrare nell’Amore Incondizionato significa amare senza pretese, senza se e senza ma.
Amare perchè…si ama.
Prova a chiederti “Perchè lo amo?? se trovi una risposta non è Amore incondizionato.
Molti a questa domanda rispondono ” perchè mi rende felice”, ” perchè mi dà quello di cui ho bisogno”. In pochi mi rispondono ” perchè è lui”.
La felicità va prima trovata in se stessi, imparate ad amarvi e ad accettarvi per ciò che siete, con i vostri difetti e le vostre debolezze che vi rendono unici. Ogni anima è unica e speciale.
Vi abbraccio, Elisa

Se desideri sanare i tuoi traumi e le tue ferite per giungere all’Amore incondizionato, scrivimi per info: elisasilviacoda@libero.it

 

Questa voce è stata pubblicata in FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *