Fiamme Gemelle e il quarto chakra

 

 

Buongiorno anime in cammino,-
oggi vorrei continuare con voi il discorso sull’importanza per le Fiamme Gemelle di avere i chakra equilibrati.
Anahata, il quarto  chakra,è situato nella zona dello sterno, davanti, e tra le scapole, dietro.
Esso è associato agli organi del cuore,il sistema circolatorio, i polmoni, il timo, gli arti superiori e le mani.
Le sue funzioni sono: amore, compassione,umiltà e pazienza per tali caratteristica la parola associata ad Anahata e IO Amo.
Il quarto chakra è associato alla trasformazione e la guarigione di sé e degli altri, all’ amore incondizionato. Se hai il quarto chakra in equilibrio sei in grado di entrare in sintonia con tutto ciò che ti circonda, anche con le persone che ti stanno vicino.
Per raggiungere tale connessione è necessario avere consapevolezza ed equilibrio nella percezione delle relazioni e nel rapporto con l’ambiente.
Come detto sopra al quarto chakra è associato l’amore incondizionato, ma per raggiungerlo è necessario accettare se stessi e gli altri. Ciò non significa non lavorare su di sè perchè ci si accetta così come si è, il cambiamento interiore deve avvenire partendo dalla consapevolezze delle tue cicatrici, delle tue ferite e dei tuoi traumi. Accettarli, vederli e trasformarli per evolvere e cambiare per noi stessi.
Grazie ad Anahata entriamo in collegamento con i chakra inferiori e superiori. Esso rappresenta, inoltre, l’armonia degli opposti, l’asse centrale del Cosmo.

Cosa accade se vi è un disequilibrio del quarto Chakra?

Se Anahata funziona in modo eccessivo sul piano fisico si risconterranno sul piano fisico:

1. senso di costrizione a livello del torace;
2. Difficoltà di respirazione, aritmie, tachicardia e palpitazioni, peraltro senza riscontro negli esami clinici.

Livello psicologico:

1. L’investimento emotivo è talmente grande da generare ansia: il desiderio di dare è intenso, ma non è mai totalemente disinteressato. Si tende ad amare gli altri in funzione dei riconoscimenti e della gratitudine che si possono ottenere in cambio, a incolparli delle proprie sofferenze nel momento in cui le proprie aspettative non vengono soddisfatte, si prova gelosia, odio e rancore.

Se il quanrto Chakra è bloccato a livello fisico si avvertirà:

1. Mal funzionamento del diaframma;
Problemi respiratori;
3. Problemi cardiaci.

Punto di vista psicologico:
1. Essere dispiaciuti per se stessi;
2.Paranoia;
3. Indecisione costante;
4.Paura di lasciarsi andare;
5. Non ci i sente meritevoli di essere amati;
6. Bassa autostima.
Come influisce il disequilibrio del quarto chakra sulle relazioni con la Fiamma Gemella?

AMORE INCONDIZIONATO:

Nei rapporti tra Fiamme Gemelle l’amore incondizionato è un requisito indispensabile, il percorso non è semplice, la Fiamma ti mostrare tutte le ferite e i traumi che devi superare e per questo ti fa soffrire. Molte Fiamme Gemelle rifiutano tale meccanismo , pensando
” Io mi amo e non mi merito di soffrire, così me ne vado” . Ricordate però che noi esseri umani senza la sofferenza non evolviamo ( è possibile cambiare questa convinzione, ovvero evolvere senza sofferenza, non siamo martiri…) ma per ora molte persone , avendo tale convinzione la generano nella realtà.
L’amore incondizionato ti aiuta ad accettarti e ad accogliere il nostro percorso con la Fiamma Gemella con gratitudine verso l’UNiverso e verso il tuo Gemello.
Ricorda: se non accetti te stesso non puoi accettare la tua Fiamma Gemella, se non l’accogli con Amore, non puoi accogliere nemmeno te stesso.
E’ necessario quindi cambiare tutto questo per creare armonia con il tuo Gemello, per generare una relazione sana, basata sull’accettazione di te stesso e di lui /lei.

NON SENTIRSI MERITEVOLI DI ESSERE AMATI:

Nelle sessioni di Theta Healing che svolgo con molte Fiamme Gemelle, questo punto è molto comune.
Se senti di non meritare Amore è questo ciò che attrarrai, Il tuo Gemello quindi ti mostrerà questa tua convinzione fino a che non ti deciderai ad affrontarla. Non ti scriverà, non si metterà in contatto con te, ti parlerà in malo modo. Ciò non significa che fugge dalla relazione come potresti pensare ma che ti sta facendo vedere con il suo comportamento questa tua caratteristica. Fino a quando non la sanerai il tuo rapporto con lui/lei non cambierà.

PAURA DI LASCIARSI ANDARE

Provi un amore immenso per la tua Fiamma Gemella ma non riesci a dimostralo? non riesci a fargli comprendere quando lui sia importante per te? hai paura di lasciarti andare perchè ciò ti fa esporre troppo, fa mettere a nudo le tue debolezze, i tuoi sentimenti, le tue difficoltà e hai paura del suo giudizio. Ti poni domande del tipo ” se non mi ricambia?”, “se non mi risponde?”, ” se poi usa questo mio amore contro di me?”. Questa chiusura fa allontanare il gemello, l’Amore deve essere manifestato in tutta la sua interezza, questa vibrazione meravigliosa deve uscire da te stessa per essere sentita dall’altro.

INDECISIONE COSTANTE

Parlo con molte Fiamme ogni giorno, alcune di queste mi dicono : “alcuni giorni vorrei scappare via per sempre da lui, altri sento che devo stargli accanto”…quindi? cosa vuoi fare? perchè vuoi scappare da lui? di cosa hai paura? questa indecisione nuoce gravemente al rapporto, è necessario lavorare sulle convinzioni che ti spingono verso l’allontanamento.

PARANOIA

Molte Fiamme entrano in paranoia costante perchè il Gemello non risponde ai loro messaggi, perchè non dimostra loro l’Amore come vorrebbero, perchè sono impegnate in altre relazione. Devi partire dall’accettazione  della situazione, avere la consapevolezza che tutto avviene per un motivo anche se tu ora non lo vedi. La Paranoia abbassa le vibrazioni e allontana il gemello.

ESSERE DISPIACIUTI PER SE STESSI

Non sei riunito con la tua Fiamma e ti dispiace per te stesso. Ciò significa che sei dispiaciuto per il fatto che non puoi vivere nella Terza dimensione questo Amore,
ti autocommiseri per la sofferenza che la situazione ti provoca, ti piangi addosso ogni giorno senza riuscire a trovare una soluzione. E’ ora di dire basta! Impara a gioire per l’incontro , esso è sacro, divino e ti permette di crescere. Sii grato all’Universo, ogni sofferenza porta con sè una rivelazione sulle ferite che hai ancora da guarire, Impara a ringraziare.
( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile con citazione della fonte)

Ti sei riconosciuto in questo articolo? desideri sbloccare il tuo quarto chakra al fine di vivere una relazione armoniosa con il tuo gemello? scrivimi per info, sono operatrice Theta Healing certificata, grazie a questa pratica potrò aiutarti ad equilibrare il tuo quarto Chakra: elisasilviacoda@libero.it
Richiedi anche tu il tuo Talismano Angelico personalizzato per aiutarti a sbloccare il  quarto chakra: http://www.camminospirituale.com/talismani-angelici/

 

 

Questa voce è stata pubblicata in chakra, FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *