Fiamme Gemelle: cosa è successo nell’ ottobre 2012 ?

 

 

Buongiorno Fiamme Gemelle,
oggi in vece di andare avanti, vado indietro per fare il punto della situazione di ciò è accaduto in questi anni.
Questo post nasce da un messaggio dell’Arcangelo Michele che mi ha dato delle posizioni di pianeti tutte nel segno dello scorpione. Ma fermandosi li, e non intendendomi assolutamente di astrologia legata ai segni zodiacali, ho fatto una ricerca in Internet.
Parto quindi dal primo pianeta: Saturno in Scorpione.
5 Ottobre 2012: La lentezza di Saturno a compiere l’intero giro dei segni dello zodiaco fa emergere con sofferenza le debolezze, i comportamenti errati, esorta a ripulire il karma individuale da azioni sbagliate. L’aspetto particolare del passaggio si Saturno in scorpione è  che si realizza un particolare aspetto sinergico, quello che in astrologia si chiama una MUTUA RICEZIONE: Saturno, governatore del Capricorno entra in Scorpione governato da Plutone, e Plutone è già residente in Capricorno. Questa configurazione mette in funzione gli ingranaggi dei due pianeti e dei due segni in un gioco ad incastro in cui ogni pianeta è nel domicilio dell’altro, costituendo così un gemellaggio, un intreccio di valenza energetica, in questo particolare caso, non indifferente. Parafrasando il “Gouchon”:.. “Due pianeti sono in “ricezione” quando c’è uno scambio di domicilio; questa può essere semplice o reciproca. Se Venere è in Sagittario, si dirà che è “ricevuta” da Giove; se poi Giove è in Bilancia, si dirà che c’è una “ricezione reciproca….Per quanto concerne il significato, l’autore è laconico: “La ricezione accresce l’importanza dei due pianeti, sia nel bene come nel male, a seconda della loro natura e delle loro configurazioni”…. Si può dire che la mutua ricezione agisce come una congiunzione, anche se è meno potente, e che tra le proprietà delle mutue ricezioni è quella di dare energia: ciascun astro rimanda aspetti energetici all’altro in una risonanza amplificatrice comune. La mutua ricezione. è una combinazione la cui natura è prossima a quella dell’aspetto planetario, poiché stabilisce un legame ed uno scambio tra due astri. La differenza con l’aspetto sta nel fatto che si tratta di una relazione interplanetaria neutra semplice, senza qualificazione armonica o dissonante. Naturalmente, se a questo duo astrale per governo o domicilio, viene ad aggiungersi il rapporto di aspetto, la nota energetica di questa risonanza viene a trovarsi amplificata sopratutto nella sua logica sincronica..

Il 5 ottobre alle ore 22.35 solari Saturno entra nel segno dello Scorpione, (su Roma, mentre un’ora prima su Greenwich)) ci resterà fino al 23 dicembre 2014.
( Fonte: http://www.ilnadir.com/esplorazione-zodiacale/179-ottobre-2012-grandi-movimenti-epocali-saturno-in-scorpione.html)
Cosa significa questo per le fiamme Gemelle? che per due anni, da ottobre 2012 a Dicembre 2014 ogni Fiamma è stata chiamata a pulire il Karma individuale, a far emergere debolezze al fine di superarle e a comprendere i comportamenti errati per correggerli in un futuro. Due anni intensi per il cammino delle Fiamme Gemelle, anni di pulizia forte.
E tu, sei riuscito a compiere tutto questo?

Domani scriverò ancora sul portale avvenuto il 10 Ottobre, che ha coinciso con il pianeta Giove in Scorpione.
(Testo di Elisa Silvia Coda per le Fiamme Gemlle condivisibile con citazione delle fonti a scopo divulgativo e non commerciale)
Se desideri comunicare con me, puoi scrivermi una mail: elisasilviacoda@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *