Fiamme Gemelle: blocco del primo Chakra nelle donne

 

 

 

Buongiorno anime in cammino, nel post di oggi “Fiamme Gemelle: blocco del primo Chakra nelle donne” vi parlerò  delle conseguenze di un  primo Chakra bloccato nelle Fiamme Gemelle donne. Perchè mi concentro solo sul genere femminile? in questo caso la società con la sua divisione tra uomo e donna ha un notevole impatto sul primo Chakra del genere femminile.
Per questo motivo ho deciso oggi di soffermarmi solo sulla donna, domani vi farò un post più generico estendibile anche agli uomini.
Per prima cosa credo sia utile una breve panoramica su cos’è il primo Chakra: esso rappresenta la materia, ovvero il denaro, il cibo, di tutto ciò che riguarda la nostra sopravvivenza. Il primo Chakra si trova tra i genitali e l’ano, per tale motivo è legato anche alla sessualità.
Il primo Chakra rappresenta le tue radici, il collegamento alla Terra e la tua connessione al passato. Quando il primo Chakra è in equilibrio vivi  i ricordi vengono vissuti con gioia , senza attaccamento, non ti ossessioni su quello che è stato ma lo accetti senza sofferenza.
Il primo Chakra, se in equilibrio, ti permette di fare spazio al nuovo, di creare una nuova energia in grado di manifestare ciò che ti serve nel momento presente per andare avanti positivamente nel tuo cammino.

Perchè spesso le donne hanno il primo chakra bloccato?

Spesso le donne subiscono molti attacchi rivolti alla loro femminilità e al loro corpo. Essi vengono repressi in molte società basta pensare al burka o alla chiesa cattolica che reprime la sensualità femminile in quanto opera del diavolo.
Altri esempi sono: il sesso imposto come un dovere all’interno del matrimonio o della coppia, convinzioni errate circa il ciclo mestruale ,pensi di non meritare di essere amata se non  ti mostri dolce e comprensiva poichè le donne devono essere così. Convinzioni ed insegnamenti che bloccano il flusso di energia del primo Chakra e che influiscono negativamente sul benessere psico-fisico della donna.
Questi insegnamenti impediscono alla donna di sentirsi libera di vivere le proprie emozioni, di esprimere i sentimenti e  di esprimersi pienamente nel sesso , poichè, il primo chakra se non è aperto ed in equilibrio blocca l’energia sessuale femminile.
Ciò accade poichè le memorie negative derivanti da insegnamenti sbagliati sono iscritte nel tuo corpo, infatti, una donna che ha il primo chakra bloccato  non ha una camminata fluida, il bacino è rigido e le gambe si muovono in modo pesante.

Come influisce il blocco del primo Chakra nel rapporto con la tua Fiamma Gemella?

Avendo il primo Chakra bloccato non saprai vivere pienamente il rapporto con lui e avrai difficoltà ad esprimere i tuoi sentimenti. Questo può creare dubbi nel tuo Gemello, può generare in lui domande a cui tu non puoi rispondere a causa dell’energia del primo Chakra che non fluisce in modo equilibrato. Questo può portare la tua Fiamma Gemella ad allontanarsi da te poichè percepisce che il suo Amore non è corrisposto.
Come detto in precedenza chi ha il primo Chakra bloccato ha la convinzione di non essere amata, ricorda che ogni tuo pensiero viene materializzato nella realtà. Possiamo sintetizzare con un piccolo schema:
non sai vivere l’emozione = non esprimi nè a parole nè con le azioni i tuoi sentimenti = lui non si sente amato= lui se ne va = tu ti convinci ancora di più che non meriti di essere amata.
In questo meccanismo tu crei la situazione per convalidare la convinzione di non meritarti di essere amata. Sbloccando il primo Chakra potrai vivere pienamente il rapporto con la tua Fiamma Gemella, esprimere ciò che senti per lui facendolo, quindi, sentire amato e libero di mostrarti il suo amore. Per fare questo però dovrai lavorare sulla convinzione di non meritarti di essere amata, altrimenti, rifiuterai il suo amore e sarai tu ad andartene per convalidare questa convinzione.
Sbloccando il primo Chakra potrai vivere con serenità e in modo libero il rapporto intimo con la tua Fiamma Gemella. Molte donne vivono il sesso e la sensualità femminile come qualcosa di sporco e di sbagliato a causa di insegnamenti sociali che si tramandano da molto tempo. Tu, come donna hai il diritto di esprimere la tua femminilità e di vivere il sesso come forma di Amore . Il sesso tra le Fiamme Gemelle, ma non solo, anche tra persone che i amano, è qualcosa di sacro e Divino, purtroppo la Chiesa cattolica e i tabù sociali lo hanno dipinto come qualcosa di impuro, di appartenente ai piaceri della carne che sono sono da reprimere .
Ritorna ad essere Donna, riprendi in mano la tua femminilità, prendi in mano la tua vita e scegli di viverla pienamente perchè te lo meriti.
( Testo di Elisa Silvia Coda, riproducibile con citazione della fonte)

Ti sei riconosciuto in questo articolo? vuoi sbloccare il tuo primo Chakra per migliorare il rapporto con la tua Fiamma Gemella? Sono operatrice certificata Theta Healing con tale tecnica è possibile equilibrare il tuo primo Chakra: scrivimi per info: elisasilviacoda@libero.it
Richiedi ora il tuo talismano angelico personalizzato per aiutarti ad equilibrare il primo chakra: http://www.camminospirituale.com/talismani-angelici/

Questa voce è stata pubblicata in chakra, FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *