Fiamme Gemelle e Anime Gemelle ( parte 4)

 

images

 

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei continuare il discorso sulle Anime Gemelle al fine di comprendere bene la differenza tra queste ultime e le Fiamme Gemelle.
per chi non avesse letto le altre parti vi rimando ai link:

Anime Gemelle e Fiamme Gemelle ( parte 1)

Anime Gemelle e Fiamme Gemelle (Parte 2)

Fiamme Gemelle e Anime Gemelle (Parte 3)

ANIME GEMELLE E FAMIGLIA

Le anime gemelle tendono ad unirsi in una famiglia genetica? La risposta è non sempre . Se si incarnano in una famiglia genetica, se ciò accade la proporzione sarebbe uguale a 2 su 58.  Geneticamente sarebbero sorella e fratello, padre e figlia o madre e figlio o marito e moglie. Ad eccezione di quando le anime gemelle si uniscono in matrimonio raramente esse si incarnano nella stessa famiglia genetica- Questo è a causa delle tendenze incestuose nelle altre combinazioni. Alcuni casi di incesto tra padre e figlia sono dovuti al fatto che sono anime gemelle. Nelle altre combinazioni, sorgerebbero dei favoritismi che porterebbero a  gelosia e senso di colpa. Le anime gemelle nella stessa famiglia sarebbero a conoscenza della predilizione per l’altro , inoltre gli altri membri al di fuori di tale gruppo di anime non lo comprenderebbero e ciò potrebbe far sorgere dei problemi .

Inutile dire che, la migliore arena per la pratica spirituale è nella famiglia terrena. La diversità delle anime data da diversi gruppi d’anima e dai diversi livelli di maturità forniscono il giusto mix e lo sfondo perfetto affinchè le anime gemelle si possano evolvere nel migliore dei modi possibili. I membri più avanzati della famiglia saranno in grado di far avanzare i membri meno evoluti spiritualemente. Le sfide, le disuguaglianze e le gelosie sono tutti eccellenti materiali per la crescita.Anche se le anime in una famiglia di solito rientrano in una gamma vibrazionale, alcuni di essi possono provenire da diversi gruppi d’anima e anche da diversi universi. In questi ultimi casi, il numero e l’estensione dei conflitti possono essere abbastanza forti, mettendo a dura prova i membri della famiglia terrena fino a farli giungere  al punto di rottura. Inoltre,  possono sorgere incomprensioni, tensioni e scontri  che saranno lo scenario perfetto per  far intervenire le forze del male . A questo punto potrebbero verificarsi episodi di tossicodipendenza, dipendenza da alcol, abusi sessuali all’interno della famiglia stessa , omicidi ecc  . La resistenza alla crescita provoca dolore e tale sofferenza funziona come una sveglia per l’anima.. Pertanto, ora possiamo capire il processo nella genesi del karma di una  famiglia.

ANIME COMPAGNE
Si tratta di una suddivisione di anime in cui le coppie dello stesso gruppo  hanno creato forti relazioni tra le tante incarnazioni. Essi possono incarnarsi come marito e moglie, fratello e sorella, padre e figlia o madre e figlio. Essi possono anche venire giù come solo semplici amici. Le anime compagne  si sono incarnate con voi per centinaia di volte, ma non sono le anime gemelle. Il loro amore per l’altro è forte ma mai quanto quelle che esiste tra le anime gemelle.

QUANDO DUE ANIME SI SPOSANO SULLA TERRA

L’amore tra due anime gemelle è molto intenso e forte. Infatti non pochi di questi amori compaiono in romanzi in cui si narrano storie d’amore  come ad esempio, “Cime tempestose”, “Romeo e Giulietta” e “Via col vento”.

Ciò significa che quando due  anime si sposano, esse possono appaiono sembrare anime gemelle, ma il discernimento può raccogliere alcuni segni rivelatori che consentono di comprendere che si tratta di anime compagne, Anche se il loro amore e l’armonia sono di solito  molto forti , sarà ancora presente  una spinta notevole per la crescita spirituale. Tale spinta crea  disaccordi e incomprensioni che portano a litigi e persino separazioni. Ogni crisi, se si è disposti a imparare dagli errori che derivano dalla crisi, allora diventa una lezione spirituale. Nel complesso, c’è molta più armonia  pace in una famiglia guidata da due anime gemelle  rispetto ad una famiglia create da anime che appartengono a due gruppi di anime distinti.

Tutti i rapporti  che si hanno con un’anima gemella sono puramente  finalizzati alla crescita spirituale. Raggiungiamo questo obiettivo, trasformando noi stessi, possiamo trasformarci  imparando dagli altri e interagendo con loro. Tale apprendimento deve essere ripetuto più e più volte fino a quando le lezioni vengono apprese soprattutto attraverso la conoscenza di noi stessi. Questo potrebbe quindi portare le anime gemelle ad amare un’anima gemella o loro stessi. Entrambi sarebbero quindi in grado di stabilire un ideale spirituale che diventa un principio guida per tutta la famiglia per fare pratica.

Infine, le anime gemelle sposate devono lavorare sul loro rapporto in uno stato di amore incondizionato- Questo amore non chiede alcun ritorno, ringraziamento e gratitudine. Dopo il raggiungimento di questo tipo di amore per le nostre anime gemelle, dobbiamo  poi imparare a fare lo stesso con il resto della famiglia. L’amore divino deve poi essere diffuso a colore che entrano nella nostra vita.  In questo modo dovremmo essere in grado di trattare tutti come se fossero le nostre anime gemelle, anche se non sono dello stesso gruppo di  anima.

ANIME GEMELLE: AMICI

Ci sono amicizie vere, senza coinvolgimento sessuale. Queste  potrebbero essere le amicizie  tra uomo-donna  o tra anime che in questa incarnazione hanno il nostro stesso sesso.  L’amicizia è davvero platonica e un amico è in grado di  mettere i bisogni e i desideri dell’altro prima dei propri . Questo tipo di rapporto tra anime gemelle, e sono stati erroneamente etichettati come omosessuali o relazioni extraconiugali.Queste amicizie sono invariabilmente di  lunga durata. Spesso trionfano su tutti i tipi di avversità e disagi. L’amore divino o incondizionato delle  anime gemelle è presente, in questo caso, come in una  coppia sposata, ma senza coinvolgimento sessuale.
ma alcune di esse possono anche essere anime compagne.

( Fonte: http://www.kktanhp.com/twin_souls.htm, Traduzione dall’inglese di Elisa Silvia Coda)

Se desideri porti in contatto con me: elisasilviacoda@libero.it


Questa voce è stata pubblicata in anime gemelle, FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

2 risposte a Fiamme Gemelle e Anime Gemelle ( parte 4)

  1. elisa scrive:

    di solito si sposa l’anima compagna. Con le anime gemelle di norma si ha esclusivamente un rapporto di tipo spirituale-

  2. Letizia scrive:

    Ciao Elisa, ti ringrazio tanto per i tuoi interessantissimi articoli, e ti chiedo un breve chiarimento rispetto a questo: ma quindi di solito si sposa l’anima gemella e non la fiamma gemella?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *