esercizi yoga per sbloccare il quarto chakra

 

 

chakra_4_scuro_500

 

Buongiorno anime in cammino<3
Oggi vorrei parlarvi del quarto chakra, di cosa accade quando è bloccato e vi proporrò un video di esercizi yoga per sbloccare il quarto Chakra.
Ma partiamo dall’inizio…quali sono, in linea generali, le caratteristiche del quarto Chakra?
Il quarto Chakra  associato al cuore. E’ collocato sullo sterno, all’incirca all’altezza della linea mediana orizzontale dei seni.
Dal Chakra del Cuore si originano l’amore incondizionato, la gioia,la compassione, la pace interiore, ma anche la sofferenza emotiva ed il dolore.
L’energia del Chakra del cuore viene associata al verde, che simboleggia l’equilibrio, la compassione e l’armonia e trasmette l’amore per la natura. E’ il colore che rappresenta l’unione tra natura terrestre e natura celeste. L’apertura di questo Chakra ti consente di stabilire legami intimi e profondi con gli altri, di sviluppare empatia, di provare compassione e amore incondizionato nei confronti di tutti gli esseri viventi. La parola sanscrita che definisce il Chakra del cuore è “Anahata”, che significa “suono non colpito, non danneggiato”. (www.omnama.it)
Quando il quarto Chakra è bloccato, che succede?
Il funzionamento disarmonico del Chakra del Cuore comporta una chiusura nei confronti dell’amore, atteggiamento che deriva dalla paura di soffrire.
Nei casi più estremi, il cattivo funzionamento di questo centro energetico si può manifestare con freddezza e indifferenza, incapacità a stabilire legami profondi e amorevoli.La persona è tormentata dalla paura di non riuscire a trovare il vero amore, di non riuscire ad instaurare un rapporto di coppia sano, oppure si rassegna all’idea che al mondo non esiste la persona giusta.
Cosa accade a livello fisico se il quarto Chakra è bloccato?
Anahata è associato al cuore, ai polmoni, al timo, agli arti superiori, alla circolazione ed al sistema linfatico; le patologia connesse al suo squilibrio sono asma, ipertensione arteriosa, patologie cardiache, patologie polmonari, ecc. Quindi se il quarto Chakra è bloccato si avranno patologie connesse a tali organi come: asma,ipertensione arteriosa, patologie cardiache, patologie polmonari, ecc. E’ possibile anche avere sintomi a livello del torace, quali senso di costrizione, dispnea, aritmie, tachicardia, palpitazioni, asma e via dicendo, senza peraltro avere riscontri oggettivi dalle indagini cliniche. (www.etanali.it)
Cosa fare per sbloccare il Chakra del cuore? ecco a voi un video con esercizi yoga kundalini per sbloccare il quarto chakra.
https://www.youtube.com/watch?v=Rn6fr2FYW_Q

Unisci anche tu al gruppo “cammino spirituale” su Facebook: https://www.facebook.com/groups/camminospirituale/

Se ti è piaciuto questo articolo condivido ed iscriviti al blog 🙂
Buon cammino anime belle <3

Questa voce è stata pubblicata in chakra e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Una risposta a esercizi yoga per sbloccare il quarto chakra

  1. Pingback: come superare la notte nera dell’anima? | cammino spirituale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *