Cos’è il Reiki

 

 

 

6a02c2_bca47487133a4326adf49c8d96fa6bb8.jpg_srb_p_316_316_75_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srb

Cos’è il Reiki

Reiki può essere considerato come una tecnica o una terapia di guarigione alternativa  su un paziente con l’imposizione delle mani. Si basa su canalizzare l’energia universale per aiutarci a raggiungere l’equilibrio.
L’intenzione del Reiki, è l’allineamento naturale del fisico, del  mentale e dello spirituale.
Reiki è una parola giapponese, composta da due pittogrammi RE e KI. Entrambi i termini si riferiscono all’ energia universale e che ha ricevuto numerosi nomi difierente o attraverso diverse civiltà e culture.
“Chi” per i ragazzi, “Prana”, per gli indù.
Rei: Energia Universale della Vita, Universale unione trascendentale, lo spirito, l’anima, la saggezza del più elevato, coscienza spirituale.
Ki: Parte dell’energia che fluisce attraverso tutte le cose viventi, è l’energia della forza vitale che scorre baie di tutti i viventi, piante, animali e persone.
Reiki è una “armonizzazione” con la realtà che non  significa solo una soluzione ai problemi fisici ed emozionali, che possiamo avere,  ma anche cominciare ad accettare le cose che si verificano nella nostra vita . In tal modo possiamo diventare più flessibili e calmi. Reiki ci consente di avere una visione globale  della realtà al di là delle diverse manifestazioni nel  tempo e nello spazio.
Ognuno di noi è un canale di energia Reiki.
Reiki è una pratica sicura ed efficiente,  attraverso tale tecnica è possibile equilibrare i chakra, alleviare sofferenze fisiche, mentali e spirituali.
Al contrario del pranoterapeuta che usa la sua energia per sanare le persone, nel Reiki si usa l’energia universale.
Il canale dell’energia Reiki, però, deve essere aperto da un maestro. tale apertura avviene con l’iniziazione che si ottiene frequentando il corso di primo livello Reiki.

Per espormi la tua opinione o inviarmi un tuo pensiero sull’argomento compila il form:

Questa voce è stata pubblicata in Reiki e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *