Conoscere se stessi, cosa significa?

 

 

Buongiorno anime in cammino,
spesso si parla di “conoscere se stessi”, ma cosa significa?.
Conoscersi vuol dire riconoscere tutte le potenzialità che come figli di Dio abbiamo ereditato dal nostro creatore. Conoscerci in ogni aspetto e in ogni forma, entrare in profondità della radice del nostro sè è il proposito della nostra esistenza. Immergersi in noi stessi per comprendere chi siamo realmente. Questo è il nostro primo dovere come essere umani, nessuno può farlo per noi. In generale ogni essere umano riflessivo, in qualche momento della sua vita si è domandato “da dove vengo”, “chi sono”?, “dove sto andando?”, tali quesiti costituiscono il principio filosofico della vita e dimostrano che l’essere umano ha una natura profonda che deve essere scoperta, . “Chi sono?, da dove vengo?, perchè sono qui?” sono il risultato dell’inizio del risveglio dell’essere umano.
Vi è un’altra domanda che è utile porsi: ” perchè ora non sono cosciente del mio sè?”, risposta: non sei risvegliato, ma sei immerso in un sogno profondo ipnotico. La psicologia moderna afferma che usiamo solo il 3% del nostro cervello, e il restante 97% è immerso nel nostro subcosciente. E’ solo, quindi, una questione di addormentamento interiore delle nostre capacitò interiori che tutti abbiamo ma non usiamo. Ma il subcosciente è sempre li. lavorando dentro di noi. Il subcosciente è attivo 24 ore su 24.
Il risveglio è necessario per dare ossigeno all’anima, ma esso arriverà nel momento in cui si inizierà un lavoro su se stessi, quando inizieremo a togliere il velo dell’illusione. Il lavoro interiore è la chiave. per illuminare le zone oscure del nostro sè, convertendole in una casa luminosa e in armonia con l’Universo.
Dio fece l’uomo a sua immagine e somiglianza, quindi, solo conoscendo noi stessi possiamo conoscere Dio. Ciò che dobbiamo conoscere è la nostra parte divina, ovvero lo Spirito, che coincide con l’aspetto superiore del sè, la scintilla divina del grande fuoco del Creatore.
Inizia ora il tuo lavoro interiore, per info: elisasilviacoda@libero.it
Un abbraccio di Luce, Elisa
( Testo riproducibile senza variazione con citazioni della fonte)

Questa voce è stata pubblicata in PERCORSO SPIRITUALE e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *