Come vivere una vita felice?

 

500_0_4100176_344413

 

 


Come vivere una vita felice?
te lo spiego in 5 semplici regole:

1.Circondatevi di persone positive: avere intorno persone che si lamentano, che stanno male, nuoce gravemente alla salute! Abbiamo bisogno di felicità, abbiamo bisogno di positività!

2. Ridete: ridere è un ottimo antidoto contro la depressione! Già nell’antichità si conosceva il potere benefico del ridere, non a caso i maestri di scuola tibetana ridono e fanno ridere i loro allievi. Per il buddismo Zen quindici minuti di risate equivalgono a sei ore di meditazione e, nella medicina tradizionale cinese, lo Xiao (il ridere) è la corrispondenza del suono al meridiano principale del cuore il cui movimento psichico è la gioia. (Yoga della risata). Se volete saperne di più sui benefici della risata: www.iobenessere.it/ridere-fa-bene

3. Smettete di lamentarvi: più sottolineate con le parole le cose che non vi piacciono della vostra vita più le attraete a voi. Ogni parola ha una vibrazione che risuona nell’universo! Volete più soldi? smettete di dire che non ne avete, volete un matrimonio felice? smettete di sfogarvi con le amiche su quanto sia triste il vostro matrimonio.

4.Prendetevi del tempo per voi: spesso pensiamo al lavoro, ai figli, alla casa..ma a noi chi ci pensa? E’ importante dedicarsi almeno un’ora al giorno, leggete un libro, andate al mare, dipingete…divertitevi un pò

5. Vivete nel presente: basta pensare sempre al futuro, oggi è l’unico tempo che puoi vivere davvero!
Non pensare al passato…a quell’amica che l’anno scorso ti ha fatto un torto, al tuo ex che ti ha lasciato per un’altro, non puoi farci più niente… L’unico tempo su cui puoi agire è quello che stai vivendo!

Se desideri darmi il tuo parere sull’articolo, o sull’argomento , compila il forma qua sotto 🙂

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *