Come scegliere la tua pietra?

 

P1010507

Come scegliere la tua pietra?

Buongiorno anime in cammino,
oggi vorrei parlarvi di come scegliere la vostra pietra.
Ritengo sia importante ricevere qualche piccolo aiutino nei momenti di difficoltà, e personalmente le pietre mi hanno sempre aiutato.
Ogni pietra ha una specifica funzione: il Quarzo Citrino aiuta la guarigione del corpo, l’Ametista è utile per lo stress da lavoro, l’Ambra è in grado di assorbire la negatività, la Corniola elimina le paure, l’Ematite serve per aumentare la propria energia ecc…
Vi confesso che non so tutte le proprietà ed i benefici delle pietre a memoria 🙂 eppure ogni volta che ho   un problema incrocio per la strada un negozio o una bancarella di pietre.
Appena entro in un negozio la prima cosa che faccio è sentirne l’odore. Spesso gli shop di pietre e cristalli hanno l’incenso acceso e mi piace passeggiare per il negozio respirando la buona energia di cui è ricolmo.
Mi fermo nell’angolo delle pietre, non leggo le descrizioni di ognuna ma le fisso. Ne osservo la forma, il colore, la dimensione. Poi passo al senso del tatto, le prendo in mano, cerco di captare la loro energia e le rimetto al loro posto. Faccio un secondo giro per il negozio e torno a trovare le pietre. 
Successivamente mi soffermo su quelle che mi chiamano, ne prendo una, la stringo in una mano e la ripongo al suo posto e così faccio con ognuna.
Riprendo il giro del negozio per soffermarmi  nuovamente sulle pietre…ed eccola, è lei! Individuato il tipo di pietra osservo quel bel mucchietto, le osservo tutte, le “testo”  fino a che non sento il suo richiamo.
Meno male che di solito non c’è scritto non toccare!
Quando mi sentivo stressata sul lavoro, ho comprato l‘ametista. 
Quando soffrivo di sciatica è stato il quarzo citrino a chiamarmi.
Una volta scelta la vostra pietra, ricordatevi di purificarla una volta arrivati a casa, ma sulla purificazione farò un altro post .
E tu, come scegli la tua pietra?

Questa voce è stata pubblicata in pietre e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Una risposta a Come scegliere la tua pietra?

  1. Simona scrive:

    Non sapevo dei benefici che potessero dare queste pietre…. e quello che mi colpisce di più è sapere che “sono loro che ti scelgono”….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *