Come migliorare il rapporto con la tua Fiamma Gemella?

 

 

E’ POSSIBILE MIGLIORARE IL RAPPORTO CON LA PROPRIA FIAMMA GEMELLA?

Spesso non ci si pensa…eppure siamo nati liberi, liberi da preconcetti, da convinzioni che che ci impediscono di essere davvero felici, liberi dall’Ego. Se si pensa ai bambini loro agiscono in base all’istinto e sono felici. Ma poi…cosa è successo? gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Eh si..la tua famiglia, la società e i mass media hanno lavorato senza sosta per inculcarti credenze, desideri e opinioni che non fanno parte del tuo Essere,  Tutto ciò ha avuto come effetto l’annullamento dell’istintO, impedendoti di comprendere cosa  desideri davvero e cosa ti rende  felice. Ogni cultura , ogni paese ,compie tale lavaggio del cervello al fine di preservare credenze, usi e costumi che sono stati tramandati nel tempo. Non si considera però che tutto questo ha un forte impatto emotivo su di te  poichè  ti allontana dall’istinto e ti costringe a rinunciare ad una parte molto importante di te stesso. Tutto questo genera un forte stress, in quanto, se non rispetti le credenze e i valori della tua società scatta la paura. E’ errato pensare che lo stress derivi da qualcosa che è fuori di te, esso giunge da dentro, è un veleno che ti corrode e che, a volte, può portarti alla malattia.
Fin da piccolo ti hanno detto come è giusto comportarsi per essere considerato degno. Ma degno di cosa? dell’amore dei tuoi genitori, della tua famiglia, degli amici…ed ecco che se non segui le regole sorge in te il senso di colpa…quindi stai sui binari anche se il tuo istinti ti direbbe di correre nei prati. Hai paura di essere emarginato dalla società e dalla tua famiglia se non segui le regole del gioco.
Tutte queste credenze, valori, convinzioni condizionano ala tua vita poichè sono inserite nel tuo inconscio.  Per ritrovare la gioia di vivere è necessario eliminare tutti questi condizionamenti e ritrovare l’istinto che ti guida.
Molte persone mi chiedono ” ma perchè tutti i partner che trovo mi tradiscono?” evidentemente hanno la convinzione di non essere degni perchè si devono punire per qualcosa..eh si..il senso di colpa per non stare nei ranghi genera una punizione autoinflitta.
Ora vorrei spiegare a te, Fiamma Gemella, come le tue credenze influenzano il rapporto con il tuo Gemello. Se sei convinta che non meriti l’amore, stai certa che lui te lo farà notare. Come? non rispondendo ai tuoi messaggi, bloccandoti sui social, trattandoti male…
Se sei convinta che non sei alla sua altezza…scapperai tu, farai la runner :” uno così perfetto non posso averlo!” e potrei andare avanti all’infinito…
Se vuoi davvero cambiare il tuo rapporto con la tua Fiamma Gemella devi prima di tutto cambiare il rapporto che hai con te stessa, con la tua famiglia , con la società e con i tuoi amici. Fare un bel reset di tutto quello che ti hanno inculcato per ritrovare te stessa.
( Testo di Elisa Silvia Coda per le Fiamme Gemelle, riproducibile con citazione della fonte a scopo divulgativo e non commerciale)

Inizia ora a spogliarti delle tue credenze, convinzioni e valori limitanti , per info: elisasilviacoda@libero.it

Entra anche tu nel gruppo facebook ” Cammino Spirituale”: https://www.facebook.com/groups/camminospirituale/

 

Questa voce è stata pubblicata in FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *