come essere sereni?

 

 

P1000702

Buongiorno anime belle<3
Oggi vorrei parlarvi di alcune tecniche che uso da circa due anni che mi hanno permesso di sentirmi realmente serena.
1. Prendersi cura di se stessi: sono convinta che il primo passo per raggiungere la serenità sia piacersi esteriormente. Nel momento in cui troviamo il nostro aspetto esteriore piacevole acquisiamo una maggior sicurezza in noi stessi.
Hai dei pantaloni nell’armadio che non ti entrano più? inizia a curare la tua alimentazione. Mangia più frutta e verdura, limita i carboidrati complessi, assumi meno zuccheri raffinati. Fai attività fisica.
2. Modifica i tuoi schemi mentali sbagliati: tutti noi abbiamo delle abitudini che ci danneggiamo e che derivano da convinzioni errate. Ognuno  di noi mette in atti schemi che a volte influenzano in modo negativo il nostro approccio alla realtà.
Spesso ci troviamo nella condizione di rivivere determinate esperienze e ciò accade perchè la vita ci pone davanti alla possibilità di agire in modo diverso.
E’ importante che ognuno di voi riesca a trovare delle alternative al proprio schema mentale. Spesso restiamo incastrati in convinzioni errate che portano a comportamenti autodistruttivi perchè non conosciamo altro modo di pensare e , quindi, di comportarci.
Abbiamo apura delle conseguenze, di ciò che potrebbe accadere.
Per comprendere le alternative che abbiamo io trovo molto utile il metodo “carta e penna”. Divido il foglio in due: da una parte scrivo i possibili comportamenti che posso avere in base ad una situazione; dall’altra cosa ne potrebbe derivare. In questo modo ho una visione chiara di tutte le possibilità e di tutte le conseguenze.
3.Dedica almeno un’ora al giorno a te stesso: leggi un libri, dipingi, cammina all’aria aperta. Fai quello che ti piace.
4. Non chiuderti in casa : esci con le amiche, fatti una birra al pub, vai a correre.
5.Smetti di chiamare i tuoi problemi “problemi”:  Le parole hanno un grosso impatto sul nostro inconscio, finchè definiamo una questione che ci danneggia un problema creiamo un problema. Iniziate a vedere quelli che chiamate “problemi ” opportunità per cambiare voi stessi in meglio, per vedere strade alternative, aprite la mente alle possibili vie che la vita vi sta offrendo.

Impegnatevi ogni giorno a rispettare queste 5 regole base e vedrete che la vostra vita cambierà in meglio.
Namastè

Questa voce è stata pubblicata in riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *