Arcangelo Michael

 

 

normal_mic

 

Buongiorno anime in cammino <3
Oggi vorrei parlarvi dell’arcangelo Michael
Michael e’ l’Arcangelo della luce e del fuoco, il suo nome, Michael, Ma-Ha-El, significa “Il Grande Dio” o “Simile a Dio”. Infatti, in sanscrito, Maha significa “grande” e El sta per Dio (e così pure in antico Egiziano ed Ebraico). Forte, giovane e bello, nei dipinti rinascimentali viene ritratto con indosso un’armatura. E’ il principe e comandante supremo delle schiere celesti, pertanto viene considerato il protettore della Chiesa Cattolica Romana, nonché santo patrono della nazione ebraica.

In quanto alla predilezione degli umani nei confronti di Michael, divenuto familiarmente: San Michele Arcangelo, è probabilmente dovuta dal fatto che gli venne attribuito uno dei compiti più importanti, quello della lotta contro le Forze del Male. Michael è colui che protegge i credenti, libera le loro case,distrugge le opere di magia nera e sortilegio, chiaramente svolge una funzione insostituibile, quindi è un collaboratore amato e venerato, sia dagli umili che si sentono protetti, che dai potenti che s’identificano con Lui.

Bellissimo, splendente di luce, circonfuso di vittoria, è “l’Arcangelo solare” per eccellenza. Indossa la corazza e brandisce la spada con cui ha sconfitto l’eterno nemico: Satana, raffigurato quasi sempre come un serpe o un drago strisciante. Nella tradizione infatti, Michael il guerriero, il protettore dalle insidie che provengono dalle forze Oscure, è la roccaforte della luce, il baluardo nei confronti delle tenebre. La sua spada fiammeggiante, oltre a trafiggere il drago, squarcia il buio, sconfigge le tenebre e riporta ai suoi protetti il conforto della Luce. Il suo è il ruolo centrale di capo delle armate Celesti, il vincitore della Bestia, il vincitore per eccellenza di tutte le battaglie.

Questo suo aspetto di guerriero vittorioso ed invulnerabile gli assicurerà il grande favore da parte di tutti gli eserciti, i soldati ed i regnanti di tutte le epoche.

Sul piano umano, l’Arcangelo Michael aiuta il raggiungimento del successo, l’affermazione, facilita la lotta per il superamento degli ostacoli. La tradizione lo vede assimilato a tutto quanto concerne al Potenza in tutti i suoi aspetti positivi. E’ invocato in centinaia di formule per la protezione dai sortilegi e dalle opere di magia nera.
Come Angelo Solare, elemento Fuoco, domina la costellazione del Leone, dell’Ariete e del Sagittario.
( M.Rizzi,Gli Angeli, conoscerli, amarli e seguirli)

Entra anche tu a far parte del grippo su Facebook ” cammino spirituale”https://www.facebook.com/groups/camminospirituale/

Buona giornata anime belle <3

Questa voce è stata pubblicata in angeli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *