anima gemella e anima compagna, differenze

 

 

 

Buongiorno anime in cammino,
mi è stato chiesto di scrivere più articoli sulle anime gemelle, per questo oggi vorrei spiegare la differenza tra anima gemella e compagno di vita.
L’anima Gemella è una persona che  è allineata con la tua anima ed è inviata a sfidare, risvegliare e suscitare parti diverse di te affinché la tua anima possa trascendersi a un livello superiore di coscienza e consapevolezza. Una volta che la lezione è stata appresa, solitamente avviene la separazione fisica.
L’anima compagna è  un amico, un individuo stabile e sicuro a cui affidarsi, fidarsi e  per aiutarti nella vita. C’è una reciproca sensazione di amore e rispetto e siete entrambi in sincronia con i bisogni e i desideri dell’altro.
Abbiamo molte anime gemelle in questa vita ma il loro scopo è lo stesso: sono qui per sfidarci e risvegliarci così che la nostra anima possa evolvere in uno stato di coscienza superiore.
Le nostre anime gemelle arrivano sempre quando siamo pronti per loro. Arrivano quando siamo pronti per imparare le lezioni che dobbiamo apprendere in questa esistenza.
Le relazioni tra anime gemelle spesso non sono per sempre,questo perché a volte la relazione può essere troppo intensa o c’è una certa energia karmica nella relazione che una volta dissolta porta al rompimento della relazione. Nonostante ciò io credo che sia sempre una nostra scelta rompere o meno un rapporto, se vi è ancora amore, rispetto e fiducia penso che si possa continuare comunque la relazione. Sei tu il fautore della tua vita <3
Le anime gemelle possono anche essere amici e parenti; non sempre devono essere partner romantici. Indipendentemente da ciò, sentirai sempre una connessione forte, energica o una storia di vita passata insieme.
Molte persone sono ossessionate dall’incontro con l’anima gemella senza comprendere appieno che si tratta di un’anima il cui scopo è quello di farti evolvere, senza necessariamente avere un rapporto romantico ( anche tua madre può essere un’anima gemella).
Per incontrarla è necessario allinearsi completamente con la propria anima

Un ‘anima compagna è più come un un amico a cui si sente una forte connessione. Potrebbe non essere una profonda connessione dell’anima come un’anima gemella, ma ci sarebbe un reciproco sentimento di fiducia, comprensione e rispetto.
Un’ anima compagna è qualcuno che è affidabile e attento ai tuoi bisogni e desideri. Naturalmente, è anche qualcuno a cui sei attratto e che ami e di cui ti prendi cura. L’anima compagna dona un supporto per apprendere le lezioni.

Incontrare la tua anima compagna di solito non è qualcosa che ti prepari spiritualmente o energeticamente come faresti con un’anima gemella.

È possibile che la tua anima gemella sia anche la anima compagna ed è anche possibile che tu e quest’ultima possiate  sviluppare una connessione più profonda,  di anima, tutto dipende solo dalla direzione che scegliete di seguire.
( Fonte: http://foreverconscious.com/the-difference-between-soulmates-and-life-partners )

Traduzione dell’Inglese di Elisa Silvia Coda. Testo riproducibile con citazione delle fonti a scopo divulgativo e non commerciale.
Se hai incontrato la tua anima gemella e credi di aver bisogno di aiuto per la tua crescita personale, scrivimi per info: elisasilviacoda@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in anime gemelle e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *