ama te stesso

 

 

17118_10206080279426786_5353688091331283861_n

L’amore per se stessi è spesso associato alla parola egoismo. Invece amarsi significa accettarsi per ciò che si è, non punirsi per i propri limiti. Ogni volta che critichiamo noi stessi sprechiamo energie mentali, inviamo messaggi all’universo che ostacolano la nostra crescita personale. Cadiamo nello sconforto emanando energie negative. Tali energie, oltre ad ostacolare il nostro percorso spirituale, non ci permettono di avere successo nella vita: nel lavoro, in famiglia, nello studio.
Se vogliamo un posto di lavoro, ma siamo convinti che non siamo all’altezza del compito, non faremo una bella figura al colloquio. La nostra insicurezza sarà colta dall’interlocutore..il risultato? non avremo quel posto di lavoro e confermeremo la pessima opinione che abbiamo  di noi stessi. La prima cosa da fare, quindi, per amarsi è non criticarsi mai!
Le sfide che la vita ci pone davanti spesso possono farci paura. Io stessa desideravo un lavoro dinamico, senza un capo che mi stesse con il fiato sul collo…un lavoro grazie al quale potevo conoscere gente nuova. Ma nello sesso tempo avevo paura, paura di far brutta figura con il mio inglese non proprio ottimo, timore che dopo il periodo di prova mi lasciassero a casa. Ho eliminato le mie paure, io lo so l’inglese, sono una persona seria sul lavoro, ho buone capacità relazionali. Una volta introiettate queste convinzioni lavoro come pr.
E’ stato un lavoro lungo, non si eliminano convinzioni negative che ti hanno accompagnato per tutta la vita in un solo giorno, ci vuole pazienza. In principio sei come un bambino che deve imparare a camminare, ma una volta fatto il primo passo il percorso è tutto in discesa.
Nel percorso verso l’eliminazione delle tue paure, sii gentile con te stesso. Ricorda, stai imparando a camminare. Non ti sogneresti mai di sgridare un bambino se nel suo tentativo di stare in piedi da solo inciampa. Anche tu inciamperai e quando lo farai non ti sgridare.
Prenditi cura di te stesso. Vestiti bene, truccati, vai a fare una manicure. Prima di piacere agli altri devi piacerti , questo ti permetterà di sentirti più sicuro nella vita. Purtroppo non è vero che “l’abito non fa il monaco”, l’aspetto esteriore nella nostra società è un biglietto da visita importante.
Ama te stesso ogni giorno e la tua vita cambierà in meglio!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

2 risposte a ama te stesso

  1. Hi, I do believe this is a great blog. I stumbledupon it I may return yet again since i have book marked it.

  2. Simona scrive:

    Hai ragione Silvia, bisogna avere anche molta autostima e credere in noi…. in quello che siamo, volere è potere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *