I 4 requisiti per il lavoro delle Fiamme Gemelle

 

Le fiamme gemelle hanno un legame istantaneo , istintivo e innegabilmente intenso. Non appena si incontrano, sentono una sensazione di “casa” travolgente e familiare, come se si conoscessero già prima.

 Entrambi intuitivamente sanno di essere stati riuniti per una ragione importante  e che hanno un ruolo significativo da svolgere nelle rispettive vite.

Tuttavia, di solito sono inizialmente perplessi  su come la connessione energetica sia così potente, magnetica e forte così rapidamente, specialmente durante le prime fasi della connessione quando c’è spesso una spinta e trazione dinamica che provoca dramma, caos e confusione.

Potenzialmente, le relazioni con le fiamme gemelle potrebbero essere le esperienze più amorevoli e trasformative, ma, sfortunatamente, spesso all’inizio,  sono piene di turbolenza, trauma e dolore.

Nelle fasi iniziali, è noto che le fiamme gemelle si mettono alla prova e si sfidano implacabilmente in una lotta di potere egoistico per raggiungere e mantenere il controllo e l’equilibrio nelle loro vite. Tuttavia, parte dell’essere insieme è l’opportunità di abbattere l’ego e il desiderio di controllo.

Nonostante le fiamme gemelle abbiano una connessione unica e profonda, spesso si trovano fisicamente separate. La ragione di ciò è che se la loro energia non è bilanciata,  lotteranno per fondere armoniosamente le loro energie.

Sfortunatamente, finché le fiamme gemelle non troveranno un equilibrio all’interno della loro energia congiunta, è altamente improbabile che si uniranno e sosterranno una relazione pacifica e soddisfacente.

L’unione con la Fiamma Gemella è una chiamata più alta, per verificarsi e funzionare in modo sano, vi sono 4 elementi che devono essere guariti e purufucato

Connessione emozionale

Quando le fiamme gemelle si incontrano, il loro centro del cuore si apre e iniziano ad amare più profondamente e di quanto abbiano mai pensato possibile.

Il cuore è il centro di pensiero, sentimento e conoscenza di un essere umano  e genera un’energia che ci consente di comunicare telepaticamente con coloro con cui condividiamo un legame incondizionato e amorevole.

La ricerca presso l’ Istituto di Heartmath ha rilevato che la componente elettrica del cuore ha un’ampiezza circa 60 volte maggiore rispetto al cervello. Inoltre, il campo magnetico del cuore è circa 100 volte più potente di quello del cervello e può essere rilevato da diversi metri di distanza.

Pertanto, quando  si è in sintonia con il centro del cuore, è possibile che le fiamme gemelle ricevano telepaticamente rassicurazioni confortanti e calorose  che l’amore e la connessione siano reciproci e autentici. Questa comunicazione genera  la fede richiesta per essere in grado di arrendersi alla connessione e attendere pazientemente che il lavoro dell’anima necessario sia stato completato in modo che  le energie possano fondersi armoniosamente.

La ricerca Heartmath supporta questa teoria, poiché hanno scoperto che le onde cerebrali di una madre si sincronizzano con il battito del cuore del suo bambino quando sono a stretto contatto. Una madre può diventare più sensibile alle sottili informazioni che si irradiano dalle vibrazioni elettromagnetiche del suo bambino, il che dimostra scientificamente che c’è uno scambio di energia da un essere umano all’altro.

Le fiamme gemelle sono specchi energetici e quando sono in contatto  riflettono reciprocamente i difetti e le insicurezze. Anche se questo può sembrare un aspetto negativo della dinamica, è estremamente positivo.

Per trovare un equilibrio, è essenziale sapere dove si nascondono i problemi irrisolti e le ferite non cicatrizzate.
Le fiamme gemelle innescano le emozioni nascoste che non sono state riconosciute, accettate o amate in passato. Evidenzia i nostri lati ombra in modo che le fiamme gemelle possano trovare il perdono e la comprensione, e imparare ad amare se stessi e gli altri senza paura, incondizionatamente e senza limiti.

Quando queste coppie si incontrano, è normale che cadano nell’amore profondo e incondizionato. Ogni volta che pensano o sono in contatto con il loro gemello,  un sentimento euforico e amorevole arriva tramite onde per dare il via alle sensazioni che saranno permanentemente sentite quando imparano ad amare e ad accettarsi completamente.

È essenziale che riescano a scoprire i tratti e le tendenze che provocano vergogna e ad imparare ad accettarsi e a lavorare su di sè per evitare di reagire negativamente  ogni volta che si sentono a disagio, provocati o innescati.

La connessione emozionale tra le due Fiamme Gemelle  richiede che ogni gemello apra coraggiosamente e vulnerabilmente il proprio cuore, rischiando di essere respinti o feriti nel processo. Se entrambi sono in grado di farlo, saranno ricompensati sperimentando la più alta e più pura forma di amore. 

Connessione mentale

Esiste una forte connessione mentale tra due fiamme gemelle, in modo tale che quando sono in contatto, la conversazione non si esaurisca mai. Sono così affascinati l’uno dall’altra che possono sentirsi come se fossero le uniche due persone viventi sul pianeta.

Il tempo e lo spazio svaniscono e tutto ciò che rimane è una vibrazione carica di elettricità elettrica che può rapidamente e facilmente diventare coinvolgente.

Il cervello è stimolato, attento e curioso  e vede l’altra persona come un essere magico e misterioso che  fa sì che prestino un’attenzione acuta a ogni sfumatura espressa.

Le fiamme gemelle di solito condividono credenze, morale, valori, interessi e obiettivi di vita simili. Sebbene possano apparire opposti, si completano a vicenda e si aprono la consapevolezza e la percezione dell’altro per raggiungere l’equilibrio.

Spesso hanno hobby e interessi simili  e si sentono appassionatamente preoccupati per le stesse cause o problemi sociali. Potrebbero scoprire di avere determinati talenti e abilità che, una volta uniti, aiutano a portare a termine la missione che sono sulla Terra.

Quando le fiamme gemelle si uniscono, le loro abilità vengono rafforzate e potenziate,  dando loro la sicurezza necessaria per raggiungere obiettivi che in precedenza avevano solo sognato.

Affinché l’unione  si compia, è importante trovarsi l’un l’altro stimolandosi mentalmente,  il che deriva dall’essere sinceramente interessati l’uno all’altro e dal mantenere un’amicizia nutriente e soddisfacente.

Connessione fisica

Quando le fiamme gemelle si incontrano di persona, c’è un’intensa attrazione fisica e chimica, che rilascia energia Kundalini , un’energia di risveglio immagazzinata alla base della colonna vertebrale.

Il flusso di energia della Kundalini accelera la crescita spirituale e costringe entrambi i partner a un viaggio personale e profondo dell’anima in cui mettono in discussione vari aspetti di se stessi e della loro vita nel suo insieme. All’improvviso cominciano a guardarsi di nuovo.

La consapevolezza dei loro difetti  è ciò che spesso fa sì che le fiamme gemelle rimangano separate mentre si concentrano sulla guarigione delle ferite emotive e sui cicli di rottura del comportamento disfunzionale. Ci possono volere molti anni prima che entrambi i gemelli abbiano completato il lavoro dell’anima che ritengono necessario per il successo di un’unione permanente.

Durante il primo incontro, c’è un’attrazione fisica inspiegabile e potente. La fusione dei due campi energetici sembra surreale e ultraterrena, in quanto sarà la prima volta che entrambi i gemelli saranno in compagnia di qualcuno con la stessa esclusiva firma energetica.

Entrambi irradiano energia sulla stessa frequenza, quindi l’energia si sente armoniosa e c’è una profonda sensazione di unità spirituale.

La connessione fisica non è puramente basata sull’attrazione sessuale, ma riguarda anche il modo in cui le energie si sentono quando le anime gemelle sono a stretto contatto. Tuttavia, quando c’è un contatto sessuale, le due anime comunicano con i loro corpi in modo primordiale e istintivo.

Essere attratti unicamente dagli attributi fisici di qualcuno non completerà i requisiti di connessione fisica per un’unione.

Connessione spirituale

Una connessione tra due Fiamme Gemelle  è un evento raro e sacro. Una volta che i gemelli si incontrano, sono spinti in un viaggio selvaggio ed esplosivo per svelare i segreti dell’amore incondizionato.

La dinamica fa sì che entrambe le persone si evolvano ad una velocità molto più alta rispetto a prima che si incontrassero. Spesso la relazione è turbolenta con molti alti e bassi, tuttavia, in ogni fase ci sono lezioni di anima che potenziano e forniscono conoscenza e saggezza se le fiamme gemelle sono aperte all’apprendimento.

Le fiamme gemelle lavorano separatamente e insieme per essere la migliore versione di se stessi possibile e per sostenere la crescita dell’anima dell’altro. Curano teneramente e compassionevolmente le ferite emotive passate senza alcun giudizio o gerarchia esistenti all’interno della dinamica.

Uno dei segni più determinanti che le fiamme gemelle  è l’innata capacità di percepire le emozioni, i sentimenti e, eventualmente, anche di prendere in considerazione i modelli di pensiero. Loro leggono senza sforzo i loro stati d’animo, sia nella stessa stanza che a migliaia di chilometri di distanza.

Le fiamme gemelle spesso attraversano un periodo di separazione e, sebbene possa essere immensamente doloroso e frustrante, è essenziale per la guarigione. Solo quando sentono un vuoto dolorante, come se mancasse una parte di sé, iniziano davvero a guarire le ferite emotive che impediscono loro di sentirsi completamente.

La separazione è un’illusione. Tutto si connette attraverso l’energia,  e le fiamme gemelle sono connesse e condividono un legame e un amore incondizionato l’uno per l’altro, sia che siano in contatto diretto o meno.

Le fiamme e gemelle devono prima sentirsi complete individualmente prima di essere in grado di sentirsi complete insieme. Non troveranno l’armonia in una relazione co-dipendente o di controllo.

Le relazioni gemelle dell’anima insegnano amore e accettazione incondizionati e come incorporare queste cose prima di poterle offrire interamente a un altro. Costringono i loro gemelli ad arrendersi e lasciar andare le aspettative o le richieste irrealistiche.

Le fiamme gemelle si uniscono quando liberano  ostacoli emotivi, mentali, fisici e spirituali posti dall’ego,  impedendo loro di raggiungere un equilibrio energetico che magnetizza le loro anime in modo che vibrino armoniosamente sulla stessa frequenza.

Una relazione di fiamma gemella è diversa da un’anima gemella o da qualsiasi altro tipo di relazione. È l’unico tipo di relazione che richiede che entrambe le persone siano pronte emotivamente, mentalmente, fisicamente e spiritualmente prima di poter sperimentare un’unione alchemica coerente.

Autore: Alex Myles

Immagine: Wikipedia

Redattore: Travis May
( Fonte: https://www.elephantjournal.com/2017/02/the-4-requirements-for-a-twin-flame-relationship-to-work/)

Traduzione dall”inglese di Elisa Silvia Coda, nel testo originale spesso anime gemelle e fiamme sono usati come sinonimi, per non creare confusione ho sostituito il termine anima gemella con fiamma gemella.
( Testo riproducibile con citazione delle fonti a scopo divulgativo e non commerciale)
Se hai bisogno di aiuto nel tuo percorso con la fiamma gemella, scrivimi per info: elisasiliacoda@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in FIAMME GEMELLE e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply

2 risposte a I 4 requisiti per il lavoro delle Fiamme Gemelle

  1. elisa scrive:

    Ciao Laura, ti aggiungo nel gruppo Facebook e se vuoi poi me parliamo via messanger. Un abbraccio

  2. laura scrive:

    ciao ho trovato l articolo molto interessante e illuminante,,
    quasi struggente x me che mi trovo a vivere quest esperienza ora,,
    tutto vero,, tutto corrisponde e combacia alla lettera,,
    mi viene da chiedere,
    se puoi rispondere,
    nel mio caso non ci siamo ancora incontrati e non riusciamo a farlo,
    come dice anche l articolo, perchè al momento non ce la facciamo,,
    ci siamo conosciuti in chat un anno fà,,
    ma negli altri casi com è che ci si conosce e non ci si inconta,,?
    le chat non sono sempre esistite,,
    le fiamme gemelle sì,,!
    altra domanda,,
    ma se le possibilità d incontro sono così difficili e improbabili,,
    come sta capitando anche a me, o a noi,,
    perchè provarci allora,,?!
    a che serve essere fiamme gemelle, trovarsi, o ritrovarsi, x non incontrarsi,,?
    bisogna rimanere spaiati,,??
    che senso ha,,?
    è anche difficile poi che si voglia trovare qualcun altro,,
    perchè la scelta ormai è fatta,,
    attendo risposta,,
    anche su mail,,
    non ho trovato la pagina facebook di questo sito,
    comoda x gli articoli e anche x i messaggi,,
    x avere notifica della risposta qui,,?
    sono su fb come laura cevasco_spirito selvaggio,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *